rotate-mobile
Altro

Sandro Abate, ecco mister Basile: "Accolto in maniera spettacolare, il progetto è intrigante"

Le parole del nuovo tecnico della compagine irpina militante nella Serie A di calcio a 5: "Vedremo sempre una squadra competitiva, aggressiva, che lotterà nelle posizioni di vertice, cercando di migliorare i risultati finora conseguiti"

La Sandro Abate riparte da mister Piero Basile. Il tecnico di Martina Franca, reduce dall'esperienza con il Futsal Napoli, è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa, in cui ha annunciato di sposare a pieno il progetto tecnico del sodalizio irpino per la stagione 2022-23 di Serie A di calcio a 5.

"La prima cosa che mi ha spinto ad accettare è la fame con cui la società mi ha cercato negli ultimi mesi"

"Sono molto felice di essere qui. Sono stato accolto in maniera spettacolare e questo mi rende veramente orgoglioso" esordisce Basile. "La prima cosa che mi ha spinto ad accettare questa sfida è stata la fame con cui la società mi ha cercato negli ultimi mesi. È un progetto intrigante, una squadra che mi piace tantissimo. Non ho avuto nessun dubbio e l'ho dimostrato dalle prime chiacchiere che ho avuto con i dirigenti. Ringrazio le altre società che mi hanno cercato ma, per me, questa è una sfida molto stimolante e non vedo l'ora di cominciare. Sono sempre stato intrigato da questa piazza, da questa società e, soprattutto, da questa tifoseria".

"Proveremo a stare lì, nelle posizioni di vertice, cercando di migliorare i risultati finora conseguiti"

"Sappiamo che il prossimo sarà l'anno zero, perché ripartiamo con la nuova riforma che dovrà delineare, poi, quali saranno le gerarchie di questo campionato" continua il nuovo tecnico della compagine irpina. "Ma vedremo sempre una squadra competitiva, aggressiva. Questo è il mio modo di giocare, al di là di quello che sarà l'avversario che andremo ad affrontare il venerdì o il sabato. La Sandro Abate proverà a stare lì, nelle posizioni di vertice, cercando di migliorare i risultati finora conseguiti".

"Il destino ha voluto che ci incrociassimo nei playoff, ma ora penso soltanto alla Sandro Abate"

Infine, sulla recente sfida playoff tra Napoli Futsal e Sandro Abate, che ha visto i partenopei prevalere sugli irpini: "Sono state due settimane molto complicate, il destino ha voluto che ci incrociassimo nei playoff. Ma, da entrambe le parti, abbiamo dimostrato grandissima professionalità, abbiamo cercato di fare tutto quello che era nelle nostre possibilità, nel fair play e nella correttezza, per passare il turno. È stata premiata Napoli, ma anche la Sandro Abate meritava di andare avanti. È stato sicuramente un bel doppio confronto, ma ormai è acqua passata. Penso soltanto alla Sandro Abate".

Piero Basile nuovo allenatore della Sandro Abate: il comunicato ufficiale della società

Ecco la nota ufficiale del club di calcio a 5: "L’Asd Sandro Abate Five Soccer comunica che la prima squadra è stata affidata alla guida tecnica di Mister Piero Basile. Piero Basile, classe 1977, nato a Martina Franca è tra gli allenatori italiani di maggiore prestigio. Lo scorso anno ha guidato in Serie A il Napoli Futsal, portando la squadra fino alle semifinali dei playoff scudetto. In carriera ha ottenuto la promozione in Serie A sempre con il Napoli Futsal ed ha allenato anche Latina, Feldi Eboli, Cisternino, LCF Martina e CSG Putignano".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sandro Abate, ecco mister Basile: "Accolto in maniera spettacolare, il progetto è intrigante"

AvellinoToday è in caricamento