rotate-mobile
Altro

La Sandro Abate stecca la prima in casa, al PalaDelMauro passa l'Olimpus Roma: 2-3

Gli irpini non riescono a ripetere la bellissima prestazione sfoderata nella gara inaugurale di sei giorni fa contro la Petrarca Padova: Gui e Ugherani non bastano per evitare la sconfitta. Gara accesa in campo con cinque espulsi, tra cui entrambi gli allenatori

Cade la Sandro Abate tra le mura amiche del PalaDelMauro. Nel match valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, gli uomini di mister Basile vengono sconfitti dall'Olimpus Roma con il punteggio di 2-3.

Sandro Abate-Olimpus Roma: le immagini

Sandro Abate-Olimpus Roma 2-3: il commento della gara

Gli ospiti partono a trazione anteriore e passano in vantaggio, al 3' di gioco, con Marcelinho che, a tu per tu con Gianluca Parisi, apre le marcature dell'incontro. Il pareggio dei padroni di casa arriva nove minuti più tardi con una magia di Gui: tunnel a un avversario in maglia biancorossa e dribbling all'estremo difensore Cristian Cerulli, con la splendida azione che si conclude con la rete del pari. 

A tre secondi dal termine della prima frazione, scoppia una mega rissa in campo, al termine della quale vengono espulsi Alex, Gui, Bagatini (reo di aver spinto Gianluca Parisi a gioco fermo) ed entrambi i tecnici, Piero Basile e Daniele D'Orto. Nella ripresa, un'ingenuità di Dennis Berthod permette a Joselito di recuperare palla e insaccare per il nuovo vantaggio capitolino dopo un minuto e venti secondi. La Sandro Abate si sbilancia, alla ricerca del pari, ma Christopher Cutrupi coglie nuovamente Berthod fuori dai pali e, da oltre la metà campo, firma la rete dell'1-3 al minuto 11' del secondo tempo.

La sfortuna si abbatte sugli irpini quando Douglas Nicolodi e Gabriele Ugherani colpiscono il palo, rispettivamente, al 14' e al 16', fallendo l'opportunità del possibile 2-3 che arriva, a sei secondi dal termine del match, grazie alla realizzazione di Ugherani. Per la Sandro Abate, tuttavia, è troppo tardi e l'Olimpus Roma può festeggiare il colpaccio esterno al PalaDelMauro.

Sandro Abate-Olimpus Roma 2-3: il tabellino

SANDRO ABATE-OLIMPUS ROMA 2-3 (1-1 p.t.)
SANDRO ABATE: Parisi, Abate, Alex, Nicolodi, Avellino, Spellanzon, Creaco, Ugherani, Gui, Iandolo, Berthod, Rizzo. All. Basile.
OLIMPUS ROMA: Ducci, Tres, Schininà, Marcelinho, Joselito, Cutrignelli, Batella, Cutrupi, Bagatini, Di Eugenio, Dimas, Cerulli. All. D'Orto.
MARCATORI: 3'10'' p.t. Marcelinho (O), 12'50'' Gui (S), 1'20'' s.t. Joselito (O), 11'44'' Cutrupi (O), 19'54'' Ugherani (S).
AMMONITI: Dimas (O), Avellino (S), Ugherani (S), Cutrupi (O).
ESPULSI: al 19'55'' del p.t. Alex (S), Gui (S) e Bagatini (O).
NOTE: al 19'55 del p.t. allontanati i tecnici Basile (S) e D'Orto (O).
ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Luca Serfilippi (Pesaro) CRONO: Emilio Romano (Nola).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sandro Abate stecca la prima in casa, al PalaDelMauro passa l'Olimpus Roma: 2-3

AvellinoToday è in caricamento