Lunedì, 15 Luglio 2024
Altro

Sandro Abate, punizione severissima dal Futsal Pescara: al PalaDelMauro finisce 1-6

Gli irpini incassano la terza sconfitta consecutiva: vana la rete di Angelo Creaco del momentaneo 1-4

Terza sconfitta consecutiva per la Sandro Abate che, priva di Alex e Guì, viene travolta al PalaDelMauro dal Futsal Pescara: 1-6 il punteggio finale nel match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A di calcio a 5.

Dopo un buon inizio, gli uomini di mister Basile si fanno sopraffare al 9' del primo tempo: sulla rimessa laterale battuta da Andre' Ferreira, Coco Wellington lascia partire un bolide che trova la compicità di un Dennis Berthod non impeccabilissimo nell'intervento. Al minuto 15, il numero 10 degli abruzzesi colpisce ancora: sempre sugli sviluppi di una rimessa battuta da Ferreira, il laterale italo-brasiliano si incunea in area e coglie impreparata la difesa dei padroni di casa, realizzando la sua doppietta personale.

La Sandro Abate prova a recuperare il gap, ma il doppio legno incassato da Gabriele Ugherani (un palo e una traversa) nega agli irpini la gioia del gol. Nella ripresa, il Futsal Pescara cala il tris al 5', grazie alla rete di Italo Aurelio Rossetti che approfitta di un'altra disattenzione di Berthod. L'ennesima sfortuna sulla Sandro Abate si materializza al minuto 8, quando la sassata di Franco Spellanzon si infrange sul palo alla destra di Stefano Mammarella.

I minuti passano e gli irpini sono costretti a giocare con il portiere in movimento per accorciare le distanze, ma gli assalti non sortiscono effetto e, al 14', Leonardo Micheletto realizza il gol del poker pescarese. Al 15' arriva, finalmente, la rete della Sandro Abate, con un tiro a giro di Angelo Creaco che spiazza Mammarella sulla sua sinistra. L'arrembaggio dei padroni di casa continua ma, al 17', è lo stesso Stefano Mammarella a segnare, da porta a porta, su rinvio, la rete dell'1-5. Di Ferreira Murilo, nel finale, la marcatura del definitivo 1-6.

Sandro Abate-Futsal Pescara 1-6: il tabellino

SANDRO ABATE-FUTSAL PESCARA 1-6 (0-2 p.t.)
SANDRO ABATE: Berthos, Ugherani, Abate, Nicolodi, Pola, Zampetti, Petrillo, Spellanzon, Creaco, Iandolo, Vitiello, Rizzo. All. Basile.
FUTSAL PESCARA: Mammarella, Rossetti, Murilo, Coco, Andrè, Micheletto, Bukovec, Caruso, Fatiguso, Petrov, Patricelli, Montefalcone. All. Despotovic.
MARCATORI: 8'25'' p.t. Coco (P), 14'18'' Coco (P), 4'30'' s.t. Rossetti (P), 12'59'' Micheletto (P), 14'24'' Creaco (S), 16'17'' Mammarella (P), 18'30'' Murilo (P).
AMMONITI: Bukovec (P), Micheletto (P), Ugherani (S).
ARBITRI: Andrea Saggese (Rovereto), Elena Lunardi (Padova) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sandro Abate, punizione severissima dal Futsal Pescara: al PalaDelMauro finisce 1-6
AvellinoToday è in caricamento