rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altro

Eco Evolution Bike a Sorrento: la pedalata in memoria di Pantani

Il team di Atripalda ha partecipato nel weekend scorso alla pedalata “Sorrento con i campioni”

Il team Eco Evolution Bike, formazione ciclistica di Atripalda, ha partecipato nel weekend scorso alla pedalata “Sorrento con i campioni” per onorare la memoria dell’indimenticabile Marco Pantani. Infatti, sul valico di Chiunzi è stata scoperta una targa in sua memoria.

Alla ciclo pedalata hanno partecipato oltre cento ciclisti di cui undici del team atripaldese Eco Evolution Bike: Alberto Pisano, Mrco Miele, Angelo Ruocco, Gennaro Giliberti,  Marco Rodia, Alfonso Alvino, Giuseppe Albanese, Adolfo Rodia, Annalisa Albanese, Alfredo Preziosi e Maurizio Cipolletta. “SORRENTO CON I CAMPIONI – DUE COSTIERE”, è stata una pedalata ecologica con lo sfondo dei nostri meravigliosi territorio un evento di sport e di amore per l’ambiente in compagnia di ex professionisti e campioni come Gianni Bugno, Igor Astarloa, Marco Velo, Enrico Zaina e il c.t. della nazionale Daniele Bennati, assente perché impegnato in Belgio con la Bahrain Victorius  Sonny Colbrelli.

L’evento è stato utilizzato come “Evento Zero” per  testare il percorso utilizzando la formula “non agonistica” della Pedalata con i Campioni . Il tutto per preparare al meglio la Prima Gran Fondo Sorrento Le due costiere, calendarizzata per Marzo 2024 e che diventerà un appuntamento fisso per gli amanti delle 2 ruote italiani ed europei. La ciclo pedalata si è svoltasulle strade della penisola sorrentina attraversando i comuni di Sorrento (partenza), Piano di Sorrento, Vico Equense, Castellamare, Sant’Antonio Abate, Angri, Valico di Chiunzi , Ravello, Amalfi, Positano, Picco Sant’Angela, Sant’Agata dei due golfi, Sorrento (arrivo). 

La kermesse è stata organizzata da Open Space, azienda specializzata nell’organizzazione di eventi gestita da ex ciclisti professionisti Marco Velo, Stefano Guerrini, Igor Astarloa e Enrico Zaina e con il supporto di Alfonso Iaccarino delegato della Fondazione  azienda gestita da ex ciclisti professionisti specializzata nell’organizzazione di eventi, in collaborazione con tutti i Comuni delle due costiere interessati al passaggio.

La manifestazione è terminata con un ricco pasta party di prodotti tipici sorrentini offerto a tutti i partecipanti da Valsir. Encomiabile l’organizzazione allestita e un plauso va sicuramente alla Fondazione Sorrento, Open Space e al manager Paolo Zani della Valsir che sponsorizzato l’evento e gli atleti del team Eco Evolution Bike con le divise Valsir.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eco Evolution Bike a Sorrento: la pedalata in memoria di Pantani

AvellinoToday è in caricamento