rotate-mobile
Altro Atripalda

Ciclismo, buon debutto alle competizioni su strada del team Eco Evolution Bike

La squadra, alla sua prima uscita stagionale su strada, ha partecipato alla 24ma coppa Carnevale, classica di lusso di primavera che si è svolta a Saviano

Domenica scorsa il team atripaldese Eco Evolution Bike hanno tenuto a battesimo la loro prima stagione agonistica alle competizioni su strada. Esordio positivo. E’ stata una buona prova per i cinque corridori che vi hanno preso parte: Alfonso Alvino, Pasquale Manna, Giuseppe Albanese, Mario Venezia e Adolfo Rodia.

La squadra, alla sua prima uscita stagionale su strada, ha partecipato alla 24ma coppa Carnevale, classica di lusso di primavera che si è svolta a Saviano in provincia di Napoli. Organizzata dalla societa’ locale “Amici del Pedale” del presidente Gioacchino Ciccone, ha visto al nastro di partenza piu’ di 200 corridori divisi in due batterie: la prima partenza ha visto impegnati atleti master40, che hanno percorso sette volte il circuito di otto Km per un totale di 56 Km. La seconda batteria gli atleti under 40 che hanno percorso un giro in più del circuito. Circuito che non presenta asperita’ impegnative ma è un percorso veloce, infatti la media finale di entrambe le batterie è poco inferiore ai 44 km/h.

Del team Atripaldese in evidenza Alfonso Alvino tagliando il traguardo alla 33ma posizione e Mario Venezia al 92° posto mentre nella prima batteria, buona prova di Pasquale Manna, per la prima volta ad una competizione ciclistica, ha tagliato il traguardo al 41° posto, Rodia Adolfo e Giuseppe Albanese si sono posizionati rispettivamente al 59° e 60° posto non male visto il parter di corridori che abbraccia tutti, dai più forti e blasonati nomi ai semplici amatori. A vincere la prima batteria è stato Luigi Ambra che si è imposto nella prima batteria precedendo Sergio Zaottini entrambi del team Euronix Team. Nella seconda si è imposto Luigi Muto (Euronix Team), 2° Severino Balzano (Murolo Costruzioni-SL2).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, buon debutto alle competizioni su strada del team Eco Evolution Bike

AvellinoToday è in caricamento