Ciclo-tour d’estate, il team Eco Evolution Bike alla scoperta del monte Sovero e del SS Salvatore
Per un totale di 83 km e un dislivello di 1720 metri
L'estate è la stagione perfetta per andare in bici e godersi il bel tempo all'aria aperta, la natura e paesaggi incantevoli. Nel week-end scorso i ciclisti del team Eco Evolution Bike hanno pedalato da Atripalda a Montella, fino al Santuario del SS Salvatore, eretto sulla sommità del monte Sovero della catena montuosa dei Monti Picentini.
Partiti da Atripalda alle 8:00 i forzati della strada, Annalisa Albanese, Angelo Ruocco, Alfredo Cipolletta, Marco Rodia, Alfredo Preziosi, Adolfo Rodia, Giuseppe Albanese e Massimo Leone hanno percorso la SP 17 Feudi S. Gregorio, Salza I., ascesa Male Passo, Volturara I., SP 152 per Monte Serrapullo, Montella e l’impegnativa ascesa di 5,7 chilometri con pendenza media dell’8% e massima del 12% che li ha portati raggiungere il SS Salvatore alla sommità, a 954 metri s.l.m.
Ritorno ad Atripalda via Cassano Irpino con l’ultima ascesa per Castelvetere, per un totale di 83 km e un dislivello di 1720 metri. Nonostante il caldo torrido di questi giorni, sudore e fatica la ciclo-pedalata è stata davvero entusiasmante e conviviale.