rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Altro

Ciclismo, Marco Granata del team Luxor si aggiudica il II Trofeo San Sabino

Alle sue spalle Gaetano Del Prete del team Euronix e MB Lazio, terzo gradino del podio Gerardo Anzalone team Macchina D'oro, quarto posto per l'irpino Giuseppe Calò team Bike & sport Borrelli

Marco Granata del team Luxor si aggiudica allo sprint il II trofeo San Sabino, alle sue spalle Gaetano Del Prete del team Euronix e MB Lazio, terzo gradino del podio Gerardo Anzalone team Macchina D'oro, quarto posto per l'irpino Giuseppe Calò team Bike & sport Borrelli.

Cento corridori al via, provenienti da tutta la regione e anche dalla Puglia, si sono dati battaglia fin dal primo giro, infatti, la corsa ha fatto registrare una media finale di 44, 700 km/h. La corsa si è svolta sul circuito cittadino di km 2,750  da ripetere 21 volte per un totale di 57 km. A premiare i primi tre assoluti il sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo, presenti anche Gianna Parziale assessore Eventi e Manifestazioni, Commercio, Attività Produttive, Antonio Guancia Sport e Diritto alla Salute e Lello Labate assessore Pubblica Istruzione, che si sono alternati a premiare altri vincitori della rispettive categorie. 

Premiate anche le uniche lady in gara la beniamina locale Annalisa Albanese del team atripaldese Eco Evolution Bike e la salernitana Anita Rufolo del team Valva Cycling. 

Ci sono state anche due cadute, la prima senza conseguenze, la seconda a 200 metri dall’arrivo ha visto coinvolti diversi corridori e ad avere la peggio è stato Daniele Polisciano del team Valva Cycling. Prontamente soccorso e ricoverato alla Città Ospedaliera di Avellino dove tuttora è ricoverato. La competizione è stata ben organizzata dal circolo amatori della bici, mentre, Carabinieri, polizia municipale, protezione civile e volontari hanno garantito la sicurezza dei partecipanti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, Marco Granata del team Luxor si aggiudica il II Trofeo San Sabino

AvellinoToday è in caricamento