rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Ciclismo, Annalisa Albanese super grimpeur alla Cronoscalata di Montevergine

La kermesse è stata organizzata dalla Pro Loco di Mercogliano

Dopo due anni di stop forzato a causa covid si è svolta la tradizionale cronoscalata al santuario di Montevergine. E stata una manifestazione colorata, divertente, spettacolare e tante emozioni ciclistiche all’aria aperta per  l’undicesima edizione, competizione in ricordo della memoria di Michele Porraro, scomparso prematuramente nel 2011, ciclista e ideatore della competizione.

La kermesse è stata organizzata dalla Pro Loco di Mercogliano e ha visto allo start di partenza nel viale San Modestino Mercogliano un centinaio atleti scalatori che fanno della salita la loro arma vincente e semplici ciclisti che si sono cimentati lungo i tornanti  del tradizionale percorso di 15 chilometri che dal viale San Modestino di Mercogliano (partenza) fino al piazzale antistante Chiesa Montevergine dell’arrivo.

La più bella emozione ci è stata regalata dalla ciclista irpina Annalisa Albanese di Atripalda  portacolori del team Eco Evolution Bike. Annalisa Albanese ha entusiasmato i numerosi appassionati presenti disputando una prova tiratissima fin dal primo chilometro percorrendo i 15 km dell’ascesa al santuario in 56’46’’ alla media di 15,85 km/h  che gli ha permesso di conquistare il secondo gradino del podio classifica assoluta woman e  prima nella categoria di appartenenza Woman 1. Annalisa Albanese alla sua seconda gara agonistica conferma tutto il suo potenziale come ciclista e si conferma una delle più forti scalatrici  woman dell’Irpinia. Per la categoria woman cosi il Podio: 1° Mariagrazia D’Anna 51’47’’; 2° Annalisa Albanese 56’46’’; 3° Daniela Albertin 60’20’’, mentre per la categoria il miglio tempo è stato del ciclista napoletano Pasquale Sirica 36’02’’; 2° Raffaele Cinque 36’03’’3° Luigi Ferrara 37’05’’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, Annalisa Albanese super grimpeur alla Cronoscalata di Montevergine

AvellinoToday è in caricamento