rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Rastelli: “Ad Avellino anni fantastici"

L'ex tecnico biancoverde è stato intervistato in esclusiva da PianetaSerieB

PianetaSerieB ha contatto per un’intervista Massimo Rastelli. L’ex allenatore dell'Avellino ha parlato anche della sua importantissima esperienza in biancoverde: 

Mister, ci sono mai stati i presupposti per un suo ritorno all’Avellino?

“Non c’è stato alcun tipo di contatto sotto questo aspetto“.

In biancoverde, sia da giocatore che da allenatore, si è tolto parecchie soddisfazioni. Come ricorda quelle stagioni?

“Sono stati anni fantastici. Da calciatore vincemmo il campionato di Serie C battendo, in finale play-off, il Napoli. Da allenatore riportando l’Avellino in Serie Bdopo aver vinto il campionato di C. Al primo anno in serie cadetta sfiorammo i play-off mentre al terzo andammo vicino alla finale play-off. Annate importanti sia da calciatore che da allenatore“.

Nella conferenza stampa di presentazione Marcolini, nuovo allenatore dell’Avellino, l’ha citata dicendo: “Sono un esordiente come Rastelli” auspicando quindi un corso alla guida irpina alla stregua del suo. Lusinga da parte del collega?

“Non lo sapevo, ma ciò vuol dire che ho lasciato un segno nella storia dell’Avellino. Mi fa piacere che Marcolini, da lontano, abbia apprezzato quanto ho fatto“.

A proposito di Marcolini, scelta giusta per gli irpini o avrebbe visto meglio qualche altro collega?

“So che ha fatto un ottimo lavoro, da subentrato, all’Alessandria. Un allenatore giovane e che trova nell’Avellino la piazza giusta per crescere ulteriormente in quanto si tratta di un ambiente esigente e di grande passione. Sicuramente lo fortificherà e lo farà crescere, sarà una tappa importante della sua carriera“.

L'intervista completa su PianetaSerieB

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rastelli: “Ad Avellino anni fantastici"

AvellinoToday è in caricamento