rotate-mobile
Sport

L'antipasto della Serie b è agrodolce per l'Avellino, con il Frosinone è 1-1

Amichevole nervosa al Partenio, sbloccata da un rigore di Ciofani. Il pareggio dei padroni di casa arriva nella ripresa grazie a Bidaoui

Antipasto di Serie B al Partenio-Lombardi, dove si affrontano Avellino e Frosinone. I laziali partono meglio e, al minuto 20, si portano in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Ciofani, che spiazza Lezzerini. L’arbitro ha decretato la massima punizione a causa di un contatto in area tra Falasco e Paganini. E’ un primo tempo molto poco amichevole. Al termine della prima frazione, infatti, l’arbitro ha già sventolato il cartellino giallo in faccia a Paghera, Suagher e Paganini. Al momento del duplice fischio, il risultato è di 1-0 per il Frosinone.

Nella ripresa Novellino sceglie di cambiare pelle alla squadra mandando in campo una formazione nuova per nove undicesimi: solo Lezzerini e Rizzato sono confermati. L’Avellino attacca a testa bassa e gli animi sembrano essere, se possibile, ancora più tesi; soprattutto tra Dionisi e Ngawa, sorpresi più volte a beccarsi. I biancoverdi non si arrendono e, al 39’, trovano il gol del pareggio grazie a Bidaoui, che insacca di testa sul secondo palo sfruttando un ottimo traversone di Camarà dalla destra. Nel finale, Asencio potrebbe regalare il successo ai suoi ma il tentativo dell’attaccante termina di poco alto sulla traversa. Il risultato non cambierà più. Avellino - Frosinone 1-1.

Avellino-Frosinone 1-1, il tabellino.

Marcatori: 20′ pt rig. Ciofani D., 39′ st Bidaoui.

Avellino primo tempo (4-4-1-1): Lezzerini; Pecorini, Suagher, Migliorini, Rizzato; Molina, Paghera, Di Tacchio, Falasco, Morosini; Ardemagni.

Avellino secondo tempo (4-4-2): Lezzerini; Laverone, Ngawa, Kresic, Rizzato (18′ st Bidaoui); Lasik, Moretti, D’Angelo, Camarà; Castaldo, Asencio.

A disp.: Radu. All.: Novellino.

Frosinone (3-4-3): Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; Paganini, Gori (31′ st Frara), Sammarco, Crivello (30′ st Beghetto); Ciano (21′ st Ciofani M.), Ciofani D., Dionisi (40′ st Soddimo).

A disp.: Zappino, Vigorito, Russo, Besea, Maiello, Tarasco, Matarese, Errico. All.: Longo.

Arbitro: Balice di Termoli. Assistenti: Fiore di Barletta e Mastrodonato di Molfetta.

Note: ammoniti 37′ pt Paghera, 42′ pt Suagher, 43′ pt Paganini per gioco scorretto; 1000 spettatori circa; angoli 7-4; recuperi 0′ pt e 2′ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'antipasto della Serie b è agrodolce per l'Avellino, con il Frosinone è 1-1

AvellinoToday è in caricamento