Sabato, 13 Luglio 2024
publisher partner

L’implantologia come soluzione alla perdita dei denti

che semplifica la vita di una persona senza interferire con la ruotine quotidiana

È risaputo che, soprattutto al raggiungimento di una determinata soglia di età, si possono presentare delle problematiche per quanto riguarda lo stato di salute del cavo orale. Tra le molteplici possibilità esiste la perdita di uno o più denti, che provoca l’alterazione della funzione masticatoria che, a sua volta, causa una lenta perdita di massa e densità del tessuto osseo.

Per ovviare al problema e ripristinare anche l’aspetto del sorriso, si ricorre spesso all’utilizzo di protesi dentali mobili. Protesi dentiali mobili che non sempre sono tollerate e accettate dal paziente. In questi casi, tra le soluzioni, una buona alternativa terapeutica è rappresentata dall'implantologia dentale.

Trattandosi di un intervento chirurgico, a volte complesso e delicato, che prevede una valutazione diagnostica con esami specifici, per stabilire un idoneo piano di trattamento è determinante rivolgersi a esperti altamente qualificati che siano in grado di occuparsi del caso con la massima professionalità.

Nel cuore della città di Avellino un centro odontoiatrico ultramoderno è punto di riferimento per l’implantologia dentale e l’odontoiatria estetica, stiamo parlando di Oral Surgery & Medical Institute - Studio Orecchio.

paziente 2

Professionalità, cordialità e attenzione alle esigenze di ogni paziente 

Situato in Via Enrico Capozzi, lo Studio Orecchio è un centro odontoiatrico ultramoderno di implantologia. Concepito in un ambiente di giovani professionisti, accoglie e si prende cura di ogni paziente grazie a un gruppo di operatori altamente qualificati, tra dentisti, medici ed odontotecnici.

Con professionalità, passione e attenzione alle esigenze di ogni cliente, il centro offre una vasta gamma di servizi:

  • Implantologia
  • Radiologia 3D
  • Protesi
  • Ortodonzia
  • Faccette dentali
  • Filler

Divenuto punto di riferimento per la città di Avellino e provincia, lo Studio Orecchio pone al centro del proprio operato il paziente che segue a 360 gradi per occuparsi in modo meticoloso della salute del suo sorriso.

paziente 3-2

Perché scegliere il trattamento di implantologia

In odontoiatria per riabilitare con protesi fisse i pazienti che hanno perso alcuni o tutti gli elementi dentali, vengono utilizzati gli impianti in titanio, grazie ai quali il paziente può avere denti fissi anche in 24 ore e con tecniche chirurgiche minimamente invasive. Durante la prima visita il dentista esperto esegue una valutazione diagnostica accurata per esaminare la situazione e illustrare al paziente il piano di trattamento idoneo a cui sottoporsi.

L’intervento di implantologia dentale rappresenta il fiore all’occhiello dello Studio Orecchio che si distingue per eccellenza in tutto il territorio irpino. 

Si tratta di una procedura di riabilitazione di alto valore estetico, oltre che funzionale, rivolta a coloro che hanno perso i denti naturali. Consiste nel fissaggio nella mandibola o nella mascella superiore di radici artificiali in titanio (impianti dentali) a cui ancorare protesi dentarie fisse o mobili. I denti artificiali, che vanno a sostituire quelli veri, sono concepiti, quindi, non solo per risolvere i problemi estetici  ma anche per ripristinare la funzione masticatoria.

Il centro offre altresì la possibilità di ricorrere a una tecnica di implantologia a carico immediato, che permette di avere denti fissi su impianti in sole 24 ore, e di riabilitare arcate dentarie edentule o con elementi dentari compromessi, inserendo impianti su cui verrà fissata una protesi definitiva. Il tutto anche attraverso tecniche microinvasive.

definitivo pz Ragno Maria

Feedback e contatti

Riconosciuto da molti pazienti come un centro altamente qualificato e all’avanguardia, Studio Orecchio rappresenta professionalità, cortesia ed efficienza in ogni suo operato, e consente di trovare soluzioni innovative per ogni problematica e trattamenti di altissimo livello.

Per scoprire da vicino questa realtà, ricevere ulteriori informazioni e prenotare un appuntamento, è possibile consultare il sito internet www.studioorecchio.com.

“Informazione sanitaria ai sensi della legge 248/2006 e 145/2018”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AvellinoToday è in caricamento