rotate-mobile
social

"Pizza Time", bambini e ragazzi imparano a realizzare la pizza

L'iniziativa si è svolta presso la pizzeria Giuseppe Capone

Lunedì 03 aprile si è svolto presso la pizzeria Giuseppe Capone l’iniziativa “Pizza Time”.

Si tratta di un’iniziativa per bambini e ragazzi organizzata da Cinzia Colarusso in collaborazione con Giuseppe Capone, titolare della pizzeria.

La giornata è nata per poter dare concretezza al lungo percorso educativo dei bambini e restituire le emozioni di un laboratorio che li ha coinvolti nei fari step della realizzazione della pizza: impasto, stesura, farcitura, cottura e assaggio.

Un laboratorio pratico e soprattutto divertente, dove i bambini sono diventati attori della loro alimentazione a partire dalla pizza e dai suoi ingredienti semplici e naturali.

"Un percorso che si è ovviamente confrontato con il mondo dei più piccoli alla ricerca di una sempre maggiore integrazione tra la dimensione didattica e quella educativa – evidenzia Cinzia Colarusso – E l’obiettivo è quello di poter coinvolgere sempre più bambini a tali iniziative per far comprendere il senso delle nostre tradizioni e soprattutto per contribuire alla loro crescita personale".

Un grazie va a Giuseppe Capone che ci ha permesso di realizzare ciò e a Emmanuel per aver reso questa giornata indimenticabile.

"Ho avuto l’onore e il piacere di parlare di pizza ai bambini e ragazzi. Abbiamo fatto la pizza in modo semplice, giocando, sporcando, ma soprattutto divertendoci – evidenzia Giuseppe Capone – E vedere il sorriso di quei bambini mi ha riempito il cuore di gioia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pizza Time", bambini e ragazzi imparano a realizzare la pizza

AvellinoToday è in caricamento