rotate-mobile
social Mercogliano

Open day dedicato al Sim Racing: 3Drap ha aperto le porte a piloti, clienti e content creator

Tra una gara e l’altra, tutti i partecipanti hanno avuto l’opportunità di conoscersi e confrontarsi. E per tutti è stata una vera e propria sorpresa poiché nessuno sapeva chi avrebbe incontrato all’evento

Piloti, clienti, content creators, influencer e chi più ne ha più ne metta. Dove? Nella sede aziendale di 3DRap, che lo scorso sabato 18 febbraio si è trasformata in un grande contenitore di conoscenze, confronto e socializzazione. Di cosa stiamo Parlando? Dell’Open Day organizzato da 3DRap nella sede a Monteforte Irpino. Una lunga e interessante giornata-evento che l’azienda ha voluto dedicare ai clienti, agli appassionati del sim racing e agli esperti del settore.

3DRap ha ospitato, infatti, alcuni clienti che avevano espresso il desiderio di testare i prodotti firmati dall’azienda irpina sulle postazioni Assetto Corsa allestite per il LICS WEL - Campionato Italiano GT Endurance 2023, organizzato da LICS (Lega Italiana Centri di Simulazione), al quale 3DRap sta partecipando con la sua Squadra Corse.

L’occasione perfetta per invitare anche un po’ di volti noti nel settore del motor sport e, in particolare, del sim racing, come content creators, youtubers e influencer che testano i prodotti a marchio 3DRap e li raccontano agli appassionati. Tra questi, Mirco De Santis, youtuber di Roma famoso per le sue recensioni di prodotti professionali per il sim racing; Massimo Raimo, che recensisce sul web componenti dei simulatori di guida; “Genziano”, content creator di SKRT!, altro volto noto del motor sport. E ancora Luca Sodano, uno degli sviluppatori di Assetto Corsa; Alessandro Perullo, ex pilota di Formula 3 e Formula 4, oggi alla guida una scuderia; Gianluca Rotello, uno dei piloti squadra corse 3DRap, che ha vinto le prime due gare del Campionato. Tra gli ospiti non poteva mancare Francesco Svelto, giornalista e responsabile della sezione dedicata agli eSports sul mensile Auto.it, una delle riviste più note d’Italia nel settore dell’automotive.

Tra una gara e l’altra, tutti i partecipanti hanno avuto l’opportunità di conoscersi e confrontarsi. E per tutti è stata una vera e propria sorpresa poiché nessuno sapeva chi avrebbe incontrato all’evento: i nomi sono rimasti, infatti, top secret fino all’accesso nella sede di 3DRap. Interessante il momento in cui i tecnici di 3DRap e gli ingegneri del team hanno mostrato le funzionalità della pedaliera Ngasa e del suo nuovo software: non capita spesso di scoprire come funziona un prodotto direttamente da chi l’ha creato.

Motori e simulatori di guida, dunque, sono stati gli argomenti più gettonati della giornata, ma questo era abbastanza scontato. Ciò che invece nessuno si aspettava è stata la sorpresa che il team di 3DRap ha fatto ad alcuni degli ospiti: una vera e propria creazione artistica. Alcuni, infatti, hanno potuto portare a casa un quadro nel quale gli ingegneri di 3DRap hanno illustrato tutti i dettagli tecnici dei pezzi che compongono la dashboard VIRi. E tra le foto e le spiegazioni che compongono quella che possiamo considerare un’opera d’arte a tutto tondo, compare anche l’elettronica in originale, un pezzo reale della dashboard Viri che rappresenta il passaggio dell’azienda verso l’elettronica, oltre la meccanica, nel parco prodotti. Contentissimi gli ospiti che hanno ricevuto il bellissimo ricordo tech della giornata-evento. Così come gli influencer che seguono e promuovono l’azienda, che hanno documentato tutto con molto entusiasmo.

“È stata una bella iniziativa per conoscersi, confrontarsi, socializzare e parlare dei propri interessi e passioni - commenta il team che ha organizzato e ospitato l’evento -. Abbiamo visto i clienti davvero molto contenti perché hanno avuto modo di conoscere di persona esperti e content creator che di solito vedono solo tramite schermo sui Social. Una fantastica esperienza dal virtuale al reale, che ci auguriamo di riuscire a replicare presto, anche perché ci sono stati degli ottimi riscontri soprattutto da chi non è riuscito a partecipare e ci ha contattato per prenotarsi al prossimo evento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day dedicato al Sim Racing: 3Drap ha aperto le porte a piloti, clienti e content creator

AvellinoToday è in caricamento