rotate-mobile
Mercoledì, 29 Novembre 2023
social

L'Amicizia autentica: un legame che resiste al tempo a Borgo Ferrovia

Questo è il caso di un gruppo di amici di Borgo Ferrovia che si è formato sin dai tempi dell'asilo, ha attraversato insieme le scuole elementari e le medie, rimanendo sempre unito e saldo come un legame bianco-verde

Nell'arco di una vita, vi sono amicizie che resistono alla prova del tempo, diventando ancor più solide con gli anni. Questo è il caso di un gruppo di amici di Borgo Ferrovia che si è formato sin dai tempi dell'asilo, ha attraversato insieme le scuole elementari e le medie, rimanendo sempre unito e saldo come un legame bianco-verde.

Ieri sera, questa straordinaria amicizia è stata celebrata con una rimpatriata che ha riportato indietro nel tempo, scatenando un'emozione unica che desideriamo condividere con tutti voi. Perché l'amicizia autentica, quella che si coltiva con amore e dedizione fin dall'infanzia, non muore mai.

Da piccoli, non potevamo immaginare quanto lunga e preziosa sarebbe stata la nostra avventura insieme. Mentre crescevamo, abbiamo condiviso gioie e tristezze, sostenendoci a vicenda attraverso ogni sfida che la vita ci presentava. Le risate condivise nell'ora del pranzo, le lunghe chiacchierate dopo la scuola e le estati passate insieme sono diventate i mattoni di questa duratura amicizia.

Il colore bianco-verde, che simboleggia l'unità e la perseveranza, è diventato il nostro emblema non ufficiale. Era presente nelle nostre magliette, nei braccialetti, nei biglietti d'auguri e ovunque potesse rappresentare il nostro legame. Questo colore è diventato il nostro segno distintivo, la promessa di non smettere mai di camminare insieme, indipendentemente da ciò che il futuro ci riservava.

La serata di ieri è stata un'occasione speciale per rievocare i nostri ricordi più preziosi. Abbiamo riso delle nostre sciocchezze da bambini e pianto lacrime di gioia per le vittorie che abbiamo condiviso. Abbiamo ricordato gli insegnanti che ci hanno guidato nel nostro percorso educativo e le prime esperienze di vita.

In un mondo in cui le amicizie possono svanire rapidamente o essere dimenticate, siamo grati per la nostra straordinaria storia insieme. L'amicizia che abbiamo costruito sin dall'infanzia è un tesoro che continueremo a coltivare, perché sappiamo che l'unicità di un'amicizia autentica è un dono inestimabile.

In conclusione, possiamo affermare con certezza che la serata di ieri è stata molto più di una semplice rimpatriata tra amici; è stata una celebrazione di una connessione che rimarrà viva e vibrante nei nostri cuori per sempre. E vi invitiamo a riflettere sulla vostra cerchia di amici e sull'importanza di coltivare le amicizie autentiche, quelle che, come la nostra, sono legate da un filo bianco-verde che non si spezzerà mai. E ora, tutti pronti per la partita dell'Avellino a Caserta 
il 16 ottobre! La serata è stata organizzata da Marcello De Luca e Federico Donnarumma; ha partecipato anche il Parroco Don Michele. Non è mancato il saluto del sindaco di Avellino. La location è stata lo storico locale legato al lupo, il Malaga ma soprattutto alla Borgata perché l’attività ha le sue radici proprio a rione Ferrovia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Amicizia autentica: un legame che resiste al tempo a Borgo Ferrovia

AvellinoToday è in caricamento