rotate-mobile
social

"Il prossimo anno non contatemi", il romanzo sul Fantacalcio di Giuseppe Maria De Maio

Il libro vuole essere un inno a uno dei giochi più popolari del momento e, allo stesso tempo, è una storia di formazione interiore che racconta una delle età più complesse e delicate della vita

"Il prossimo anno non contatemi" è la storia di Edoardo e del suo storico gruppo di amici, legati dall'amore per il Fantacalcio, raccontata da Giuseppe Maria De Maio, praticante avvocato avellinese. Squadre, formazioni, allenatori: è quello che Edoardo studia di più, anche se è l’unico del gruppo a non aver mai vinto il torneo. Desidera farcela, almeno una volta, per poi smettere.

L’idea di scrivere un romanzo sul Fantacalcio è nata dal fatto che sul tema non c’è molta produzione “letteraria” ma molta manualistica. Nel libro, il torneo darà vita a un’appassionante stagione fantacalcistica, che andrà di pari passo con le avventure sentimentali del protagonista. Dagli studi al rapporto con il gioco, passando per quello con gli amici e la fidanzata. Un romanzo che vuole essere un inno a uno dei giochi più popolari del momento e, allo stesso tempo, una storia di formazione interiore che racconta una delle età più complesse e delicate. Quel salto che ognuno deve compiere per crescere, quando mettere da parte i giochi è (forse) necessario per aprire le porte al proprio futuro.

Biografia dello scrittore

Giuseppe Maria De Maio è nato e vive ad Avellino. Dopo la laurea in giurisprudenza ha frequentato un corso universitario di perfezionamento in scienze penalistiche. È praticante avvocato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il prossimo anno non contatemi", il romanzo sul Fantacalcio di Giuseppe Maria De Maio

AvellinoToday è in caricamento