menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cantina Molettieri: i vini "Made in Irpinia" da portare sulle nostre tavole

Ecco un interessantissimo sconto per i lettori di AvellinoToday

L’azienda vitivinicola Giovanni Molettieri dal 1999 è una solida realtà del panorama irpino con sede produttiva a Montemarano, paese circondato da sinuose colline e territorio altamente vocato alla viticoltura. Sempre con un occhio rivolto all’antica tradizione di famiglia tramandata da padre in figlio, l’azienda Molettieri vede il suo punto di forza nella qualità dei suoi vini grazie a lcontrollo e all’aiuto di laboratori di analisi e tecnici qualificati. Punto eminente di questa esperienza produttiva è di dar vita a prodotti sobri, equilibrati e che rispecchino il sapore antico della nostra terra.

Di tutta la cantina Molettieri, i più rinomati sono sicuramente il bianco GRAECUS - Greco di Tufo DOCG e il rosso DOLIUM Irpinia Campi Taurasini DOC, quest'ultimo vincitore nel 2018 dei Tre Cornetti Gold.

Un bianco Greco 100% dal colore giallo paglierino con sentori minerali tipici del vitigno con aromi di frutta bianca perfetto con piatti a base di verdure come rape e patate, primi conditi come paccheri con guanciale di maiale. Particolare è l’abbinamento con babà semplice senza crema.
Il DOLIUM, un rosso 100% Aglianico con almeno 3 anni di affinamento di cui 10 mesi sono in barrique. Dal colore rosso rubino intenso e dal profumo fruttato, con netti sentori di spezie e di liquirizia. Tannico in modo equilibrato mantenendo una bassa acidita?. Al palato secco, mediamente morbido che ben si accompagna a piatti come salumi e formaggi di breve stagionatura.

Tra gli spumanti il più rinomato è sicuramente l'APIS  Irpinia Fiano Spumante DOC 2018, prodotto da uve di Fiano al 100% che vengono raccolte manualmente prima della loro maturazione per donare acidità e freschezza. 

Prodotti vinicoli di alta qualità, 100% Made in Irpinia che tengono alto il nome del nostro territorio non solo in tutta Italia ma anche all'estero. 

Confezioni da 6 Vini Cantina Giovanni Molettieri Scontate

Per tutti i lettori di AvellinoToday sconto del 50% sui vini della Cantina Giovanni Molettieri 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, deceduto 83enne al Covid Hospital

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento