rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
social

Convitto Colletta in lutto: la maestra Emilia non c'è più

I funerali si terranno domani pomeriggio, alle 16, alla chiesa del Cuore Immacolato di Maria

Emilia Prisco, insegnante del Convitto Colletta, è stata una straordinaria anima gentile che ci ha lasciato prematuramente. Era una maestra appassionata del suo mestiere, sempre pronta ad aiutare i colleghi, disponibile al dialogo e straordinariamente attenta alle esigenze degli studenti che amava profondamente, dedicando loro tutta la sua vita. Le manifestazioni di affetto e stima da parte degli amici, delle famiglie degli studenti e dei colleghi hanno riempito una bacheca virtuale, testimonianza del suo impatto positivo. La notizia della sua scomparsa è stata un fulmine a ciel sereno, lasciando tutti increduli e sconcertati.

In particolare, la comunità scolastica del Convitto, guidata dal dirigente Attilio Lieto, la ricorda come una collega affettuosa e sempre pronta al dialogo. Nonostante le sfide che ha affrontato nella sua vita, Emilia è stata una guerriera, un faro di positività con un sorriso per tutti, incoraggiando costantemente colleghi e amici. Era appassionata di arte, cinema e viaggi, ma soprattutto credeva fermamente nell'importanza di vivere appieno la vita e perseguire valori autentici nel suo impegno quotidiano. Dopo la perdita della sua amata madre, è diventata il pilastro della sua famiglia, lasciando un'eredità di amore e solidarietà che continuerà a vivere nei suoi fratelli, sorelle e in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

Emilia è stata anche una docente rispettosa del suo ruolo e della sua professione, risolvendo i problemi con gentilezza e disponibilità. Il suo sorriso rimarrà indelebile nei cuori di coloro che l'hanno conosciuta, e il suo spirito solare e carismatico sarà profondamente mancato. I suoi cari familiari, amici e colleghi sono avvolti nell'abbraccio della redazione in questo momento difficile.

I funerali si terranno domani pomeriggio, alle 16, presso la chiesa del Cuore Immacolato di Maria, per onorare e ricordare una persona straordinaria che ha lasciato un'impronta indelebile nelle nostre vite.

Emilia Prisco-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convitto Colletta in lutto: la maestra Emilia non c'è più

AvellinoToday è in caricamento