rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
social

BigMama pubblica il suo primo libro: "Un manuale per aiutare gli altri"

La cantante irpina ha annunciato l'uscita in libreria dell'opera attraverso i suoi canali social

Dopo aver conquistato il palco della 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano autobiografico "La rabbia non ti basta", BigMama sbarca in libreria con la sua prima opera scritta dal titolo "Cento occhi", edito da Rizzoli. Ad annunciare l'uscita del libro, in programma il prossimo 14 maggio, è stata proprio la cantante irpina che, sulla sua pagina di Instagram, ha scritto: "Si tratta di un libro che ha lo scopo di aiutare gli altri attraverso la mia storia e i miei occhi. Non potete neanche immaginare quanto sia liberatorio parlare della propria vita, spero tanto possa essere di profondo aiuto nei vostri momenti difficili e di incertezza. L'importante è rialzarsi sempre, crescere credendo in se stessi, cambiare opinioni, migliorarsi e perdonare. Questo manuale lo insegna". 

Dopo il palco di Sanremo, BigMama vola alto con il nuovo album "Sangue" e il primo libro "Cento occhi"

Il titolo del libro, "Cento occhi", è lo stesso che la rapper di San Michele di Serino ha dato al suo ultimo singolo, seconda traccia dell’album "Sangue", uscito alla fine di marzo insieme al videoclip girato a Los Angeles. Un brano potente nel quale si tratta il tema del catcalling, che l'artista ha vissuto in prima persona. Ancora una volta, BigMama ha utilizzato la musica come strumento di sensibilizzazione su argomenti di natura sociale. La rapper ha raccontato su Instagram: "Cento occhi è un pezzo molto sentito, l’ho scritto perché avevo raggiunto il mio limite di sopportazione. Ve la voglio far semplice, immaginate di tornare a casa, magari dopo una giornata di lavoro, magari con la solita tuta e le cuffiette, uscire dalla metro e iniziare a sentire fischi, avance, percepire sguardi, cento occhi addosso, ammiccamenti, dover aumentare il passo, il battito, poi correre, essere inseguita, guardata, usata, privata di ogni libertà. Ormai è routine”.

La cantante ha aggiunto: “‘È una voce che urla, l’ansia che torna, una vita che brucia, una donna che ingombra, ma qui la fiducia è nascosta nell’ombra, il tuo occhio sotto la mia gonna’. Cento occhi è un invito a darmi la mano e vivere con me queste sensazioni, fare un tuffo nel mio mondo in cui spesso perdo la mia stessa libertà di vivere”.

“Cento occhi” è contenuto nell’album “Sangue”, lanciato l'8 marzo scorso, che per la cantante rappresenta un viaggio emotivo attraverso le sue radici, le sue esperienze e le sue lotte. Sul suo profilo Instagram, la rapper ha spiegato che il titolo dell’album riflette il legame profondo che ha con la sua famiglia, la sua terra e la sua storia personale fatta di ferite aperte, battaglie come quella contro il tumore, sofferenze provocate dal bullismo, ma anche di musica, rivalsa e successo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BigMama pubblica il suo primo libro: "Un manuale per aiutare gli altri"

AvellinoToday è in caricamento