Martedì, 16 Luglio 2024
social

Camera ardente per il giudice Vincenza Cozzino al Palazzo di Giustizia

La salma arriverà oggi pomeriggio al Tribunale di Avellino. Il funerale sabato alle 16 presso la Chiesa del Rosario. Numerosi i messaggi di cordoglio da parte delle istituzioni legali

La camera ardente per il giudice Vincenza Cozzino, deceduta in seguito a un grave malore che l'aveva colpita due mesi fa, sarà allestita presso il Palazzo di Giustizia. La salma arriverà oggi pomeriggio al Tribunale di Avellino e, alle 15, nella cappella situata al primo piano del Palazzo di Piazza D’Armi, verrà aperta la camera ardente. Il funerale si terrà sabato alle 16 presso la Chiesa del Rosario.

La vita della dottoressa Cozzino è stata dedicata allo studio e costellata di numerosi successi personali e professionali, tanto che il suo operato come Magistrato era molto apprezzato. Numerosi sono i messaggi di cordoglio che stanno giungendo in queste ore, testimonianza dell'affetto e della stima nei confronti suoi e della sua famiglia. 

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Avellino, in una nota firmata dal presidente Fabio Benigni e dal segretario Francesco Castellano, ha espresso sentite condoglianze a nome di tutta l'avvocatura irpina, ricordando le qualità umane e professionali della dottoressa Cozzino, nonché il rispetto e la disponibilità sempre dimostrati verso la Classe Forense locale.

La Camera penale irpina ricorda commossa la competenza, la dedizione al lavoro, l' umanità e l'acume giuridico della Dott.ssa Vincenza Cozzino, che ha dato lustro alle nostre aule di giustizia in questi anni.

Gli Avvocati del Movimento Forense Avellino esprimono le più sincere condoglianze alla famiglia della Dott.ssa Vincenza Cozzino, Magistrato in servizio presso il Tribunale Penale di Avellino. L'intero Foro Irpino, perde prematuramente una professionista competente, appassionata, decisa e con una profonda cultura giuridica.

Anche l'AIGA Sezione di Avellino ha voluto manifestare il proprio cordoglio con una nota, sottolineando come la dottoressa Cozzino, nel suo ruolo di Magistrato, abbia saputo unire doti umane e professionali indiscusse.

Il Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Avellino ha anch'esso espresso il proprio cordoglio alla famiglia, ricordando le capacità umane e professionali del Giudice Cozzino, che rimarranno vive nella memoria di tutti coloro che l'hanno conosciuta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera ardente per il giudice Vincenza Cozzino al Palazzo di Giustizia
AvellinoToday è in caricamento