rotate-mobile
Mercoledì, 26 Giugno 2024
social

BigMama pronta ad aprire il concertone del Primo Maggio a Roma

Alle ore 13.15 di oggi, in diretta esclusiva su RaiPlay vedremo la rapper irpina sul palco del Circo Massimo in una nuova veste, quella di conduttrice

BigMama è pronta a fare il suo esordio da conduttrice. Oggi, dalle ore 13.15 la rapper irpina vestirà i panni di conduttrice dell'anteprima live del concerto del Primo Maggio di Roma, che quest'anno andrà in scena nella cornice del Circo Massimo poiché l'iconica Piazza San Giovanni è interessata dai lavori in vista del Giubileo. L'opening dell'evento musicale più atteso per celebrare la Festa dei Lavoratori sarà trasmesso in diretta esclusiva su RaiPlay. 

BigMama: "Il mio obiettivo è diventare un'artista completa"

"Mi sento entusiasta, ma il mio obiettivo è essere un'artista a tutto tondo: condurre, recitare, ballare, cantare, e anche cucinare nei momenti di pausa. Oggi farò un po' di tutto durante il concerto del primo maggio, prima di lasciare il palco a Noemi ed Ermal Meta. Sto lavorando per migliorare sempre di più" ha dichiarato BigMama ai giornalisti durante la conferenza stampa di presentazione dello show che vedrà esibirsi oltre 50 artisti per un totale di dieci ore di musica dal vivo.

"Credo di poter fare molto meglio e sto lavorando duro per raggiungere i miei obiettivi" ha aggiunto rispondendo a chi le faceva notare i passi compiuti di recente per avvicinarsi al suo scopo. "Porterò sul palco il messaggio di empowerment femminile, che è sempre stato importante per me. I miei testi riflettono le sfide che le donne affrontano nel mondo di oggi" ha concluso Marianna Mammone, la popolare cantante originaria di San Michele di Serino.

Dopo l'opening condotto da BigMama, il concertone di Roma prenderà il via alle ore 15.15 e vedrà sul palco del Circo Massimo i cantanti Ermal Meta e Noemi nel ruolo di presentatori. Il grande evento musicale sarà trasmesso su Rai 3 fino alle ore 00.15 (con una pausa dalle ore 19.00 alle ore 20.00 per le edizioni dei telegiornali), oltre che in diretta su Rai Radio2, su RaiPlay e Rai Italia. Lo slogan di quest'anno, scelto da Cgil, Cisl e Uil, è "Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale". Si punterà a mettere in risalto ancora una volta i diritti del lavoro, la condizione dei giovani, l'Europa e la centralità che questa ha nella giustizia sociale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BigMama pronta ad aprire il concertone del Primo Maggio a Roma

AvellinoToday è in caricamento