rotate-mobile
social

Avellino in lutto per la morte prematura di Eros Bruno

Ingegnere e insegnante alla scuola media di San Tommaso lascia moglie e una figlia

Dolore e incredulità per la morte del giovane ingegnere EROS BRUNO. Eros era un professionista  brillante e creativo e durante la Primavera del compianto Sindaco Tonino Di Nunno era stato uno dei più  attivi animatori del laboratorio di idee voluto in particolare dal primo cittadino. In me il ricordo dell'ottimismo e del sorriso contagioso. 
Un privilegio per quanti hanno avuto l'opportunità di conoscerlo e frequentarlo a partire dai suoi giovani studenti. Funerali avranno luigi mercoledì mattina al Duomo, alle 9,30. 
“Oggi io e tutta la nostra scuola, l’IC Regina Margherita - Leonardo da Vinci di Avellino abbiamo perso uno dei Professori più straordinari che abbiamo mai avuto l’onore di conoscere.
Ci siamo conosciuti da giovani studenti universitari e sempre ci ha uniti un affetto e una stima reciproci.
Ma la nostra amicizia ha raggiunto l’apice e la sua bellezza più ineffabile quando io Preside della Leonardo Da Vinci appresi la notizia del trasferimento del Prof Bruno presso la nostra scuola. Amava profondamente i ragazzi e svolgeva il suo ruolo di educatore in profondità, proponendosi naturalmente come modello ed exemplum. 
Entrava nelle loro vite comprendendone il mistero che spesso si celava nei silenzi dei ragazzi più timidi ed introversi e valorizzava tutti facendo percepire ad ognuno quanto a cuore avesse le loro vite. 
Al termine di ogni giornata nelle classi entrava nella mia presidenza per raccontarmi dei progressi di G., della motivazione ritrovata nello studio di A., dell’opportunità che insieme convocassimo i genitori di D., perché lo vedeva triste e spento da un po’ di giorni.
Ti ringrazio caro PROFESSORE EROS BRUNO per aver percorso tanta strada al mio fianco e al fianco dei tuoi colleghi e dei nostri ragazzi. In particolare i ragazzi ti hanno amato e oggi ho ricevuto tantissime telefonate di genitori attoniti che mi esprimevano riconoscenza per il tuo generoso slancio, per la tua passione e la tua esemplare educazione”, scrive la dirigente della Da Vinci Fiorella Pagliuca.
Dalla redazione di Avellino Today le più sincere condoglianze. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino in lutto per la morte prematura di Eros Bruno

AvellinoToday è in caricamento