rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
social

Avellino protagonista alla BMT di Napoli tra enogastronomia e tradizioni

Una giornata importante per mettere in mostra le ricchezze del capoluogo irpino in una delle vetrine più importanti del mondo del turismo

Avellino, così come tutti i comuni del capoluogo irpino, partecipa alla XXVI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, la più importante fiera del Mezzogiorno nel settore, che si svolgerà presso la Mostra D’Oltremare di Napoli da oggi, 16 marzo, fino al 18 marzo.

Avellino e provincia alla BMT di Napoli

Un'occasione importante per Avellino e provincia, che si mettono in mostra in una delle vetrine più importanti del mondo del turismo con nuove esperienze da proporre e una rinnovata ambizione. Al centro dello spazio espositivo dedicato all'Irpinia vi è il progetto di promozione turistica “Destinazione Irpinia”, promosso dalla Provincia e dalla Fondazione Sistema Irpinia guidata dal presidente Sabino Basso. I sindaci irpini avranno la possibilità di esporre agli stakeholders e al pubblico presente le eccellenze e le potenzialità del proprio territorio. Percorsi enogastronomici, bellezze paesaggistiche, biodiversità, borghi antichi, percorsi secolari, antichi mestieri, sagre ed eventi sono gli aspetti su cui si punta per favorire un turismo di ritorno e di riscoperta delle radici.

Tra tour operator, compagnie aeree e di navigazione, enti del turismo internazionali e player della ricettività provenienti da 26 paesi diversi, il Comune di Avellino, attraverso il suo assessorato al Turismo - guidato dal vicesindaco Laura Nargi - presenterà le formule e i pacchetti immaginati in questi ultimi mesi per rendere il capoluogo ancora più attrattivo. Tra le direttrici che hanno l’obiettivo di rendere la città capoluogo maggiormente attrattiva e appetibile vi è l’enoturismo, legato al Fiano di Avellino DOCG, le eccellenze gastronomiche e le tradizioni ancestrali come la Zeza di Bellizzi Irpino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino protagonista alla BMT di Napoli tra enogastronomia e tradizioni

AvellinoToday è in caricamento