rotate-mobile
Scuola Montoro

Montoro, "Aria di Festa a Scuola e a Palazzo" per i bambini fino a 6 anni

Tutti i giorni, dalle ore 8.30 alle 12.30, all'esterno e all'interno di Palazzo Macchiarelli a Misciano di Montoro

La forza e la bellezza della natura" al centro delle attività laboratoriali ed educative che coinvolgono i bambini fino ai 6 anni tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 12.30 all'esterno e all'interno di Palazzo Macchiarelli a Misciano di Montoro. 

Grazie al progetto Myla “My land for children”, sostenuto dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, si sta svolgendo “ARIA DI FESTA A SCUOLA e a Palazzo” nel periodo in cui gli istituti scolastici sono chiusi.

"E' la natura, che specialmente durante e dopo il corona virus si è riappropriata a pieno titolo del suo ruolo sulla terra e nel mare,- dice la Presidente Speranza Marangelo- al centro delle attività coordinate dal team della Cooperativa L'Isola che c'è. Bisogna parlare ai bambini di quanto è accaduto, di ciò che ha comportato e di come devono cambiare le nostre abitudini. Tutto ciò serve alla nostra sicurezza e fa bene alla natura".

E allora secondo un filo conduttore i bambini realizzano i loro lavoretti:  il mare con l'acquario e i pesciolini, la sabbia con le conchiglie, e ancora nel cortile del Palazzo ognuno di loro hanno a un cavalletto e la tela per rappresentare le proprie fantasie. Dipinti realizzati con pennelli naturali.

Fuori tra il verde di Palazzo Macchiarelli i bambini curano le piantine che poi portano a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montoro, "Aria di Festa a Scuola e a Palazzo" per i bambini fino a 6 anni

AvellinoToday è in caricamento