rotate-mobile
Scuola

L'I.C "Regina Margherita-L.Da Vinci" conquista l'eTwinning School

Testimonia l'importante contributo fornito dai docenti per promuovere un ambiente scolastico inclusivo e innovativo

Scuole eTwinning 2024/2025. Tra i 57 istituti italiani che hanno ottenuto il riconoscimento c’è anche l’IC R.Margherita-Da Vinci di Avellino.

Le Unità nazionali eTwinning hanno recentemente rilasciato il prestigioso label eTwinning School/Scuola eTwinning a quasi 1.000 scuole europee, attive in tutti gli oltre 40 Paesi eTwinning. Questo riconoscimento onora l’impegno e la dedizione delle scuole dove insegnanti e dirigenti scolastici collaborano strettamente per seguire i valori fondamentali della missione Scuole eTwinning.

Tra queste eccellenze europee figurano ben 57 istituti italiani, tra cui l’Istituto Comprensivo R. Margherita-Da Vinci! Questo riconoscimento per il biennio 2024/2025 testimonia l’importante contributo dei docenti dell’istituto comprensivo nel promuovere un ambiente di apprendimento inclusivo e innovativo.

Le Scuole eTwinning sono cruciali per il successo del progetto, rappresentando modelli di apprendimento che si impegnano a condividere leadership, collaborazione e lavoro di squadra. Attraverso questi valori, diventano esempi da seguire per altre istituzioni scolastiche.

La dirigente scolastica Paola Anna Gianfelice ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto, sottolineando come questo premio sia il frutto di un lavoro collettivo e di un forte impegno nella promozione di un'educazione di qualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'I.C "Regina Margherita-L.Da Vinci" conquista l'eTwinning School

AvellinoToday è in caricamento