menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

De Luca: "Serve la Dad in tutte le scuole fino a fine febbraio"

Per ora non ci sarà alcuna ordinanza da parte della Regione, ma il governatore è preoccupato

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ritiene che la didattica in presenza vada sospesa in tutte le scuole, dalle elementari alle superiori, visto l'incremento dei contagi. De Luca ha dichiarato all'Ansa che "serve la Dad in tutte le scuole fino a fine febbraio".

Ma per ora non ci sarà alcuna ordinanza da parte della Regione in quanto la chiusura generale delle scuole non sembra possibile. Anche per l’indirizzo che ha dato il Tar sui ricorsi: sempre accolti quelli sulla didattica in presenza. Quindi, dopo la decisione del Tar che aveva ripristinato le lezioni in presenza, l'Unità di crisi ha ritenuto opportuno che "Si valuti per ogni singola realtà locale il necessario passaggio alla didattica a distanza fino alla fine del mese di febbraio". 

Decisione avallata dall'assessore Fortini: "Quello che potrà essere deciso è un’azione mirata rispetto ai territori e alla curva pandemica. Immaginare ordinanze mirate per determinati territori. Insomma intervenire laddove ci rendiamo conto che ci sono numeri di contagio non in linea con quelli medi della regione". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento