rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute

Il vaccino in distribuzione da marzo, costerà 2 euro

Piero Di Lorenzo: "Posso dire che allo stato attuale tutto procede nel migliore dei modi e non ci sono evidenze che facciano pensare a controindicazioni dal punto di vista delle età e delle patologie"

La  distribuzione avanzata del vaccino anti-Covid potrebbe avvenire a marzo 2021. Lo ha detto alla radio catalana Rac 1 Josep Baselga, vicepresidente esecutivo della Ricerca e sviluppo di oncologia dell'azienda farmaceutica AstraZeneca.

"Abbiamo iniziato a produrre milioni e milioni di dosi di vaccini prima di sapere se funziona perché non vogliamo aspettare sei mesi. All'inizio dell'anno avremo già tre miliardi di dosi"

Baselga ha anche precisato che il vaccino sarà venduto a prezzo di costo, circa due euro e che sarà richiesta la somministrazione di due dosi a distanza di 28 giorni.

Secondo gli scienziati le sperimentazione procedono bene e non dovrebbero esserci controindicazioni. "Posso dire che allo stato attuale tutto procede nel migliore dei modi e non ci sono evidenze che facciano pensare a controindicazioni dal punto di vista delle età e delle patologie"afferma a Radio Cusano Campus Piero Di Lorenzo, presidente e amministratore delegato di Irbm Pomezia, in merito al candidato vaccino anti-Covid Oxford-Irbm- AstraZeneca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vaccino in distribuzione da marzo, costerà 2 euro

AvellinoToday è in caricamento