rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Salute

Sanità in Irpinia, nominati i nuovi direttori sanitario e amministrativo all'Asl di Avellino

Presso l’Azienda Ospedaliera Moscati, invece, si è insediata la Direzione Strategica: Pizzuti sceglie Chiara Di Biase come Direttore Amministrativo

Asl di Avellino – il nuovo Direttore generale dell'Azienda Sanitaria Locale di Avellino, il Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, ha nominato la Dottoressa Maria Concetta Conte quale Direttore Sanitario dell'ASL di Avellino con decorrenza dal 09.08.2022 al 08.08.2025. Ancora, poi, il Dg ha nominato la Dott.ssa Laura Coppola quale Direttore Amministrativo dell'ASL di Avellino con decorrenza dal 09.08.2022 al 08.08.2025.

Moscati, insediata la Direzione Strategica: Pizzuti sceglie Chiara Di Biase come Direttore Amministrativo

Presso l’Azienda Ospedaliera Moscati, invece, inizia oggi il secondo mandato consecutivo del manager Renato Pizzuti al vertice dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino. "Ringrazio il Presidente Vincenzo De Luca per la fiducia riposta nei miei confronti – afferma il manager –, non solo perché sono orgoglioso di poter continuare a guidare un’Azienda come il Moscati, ma soprattutto perché la riconferma mi offre l’opportunità di portare a termine tutta la programmazione avviata nel precedente triennio”.

Questa mattina il Direttore Generale ha provveduto a nominare il nuovo Direttore Amministrativo, che, insieme al Direttore Sanitario Rosario Lanzetta - già prorogato la scorsa settimana per un altro biennio - andrà a completare la Direzione strategica. Subentra a Germano Perito, che a sua volta va a ricoprire lo stesso ruolo all’Asl di Salerno, Chiara Di Biase. Già Direttore dell’Unità operativa complessa Affari Legali dell’Azienda “Moscati” e attualmente alla guida del medesimo ufficio presso l’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, l’avvocato Di Biase è stato Direttore Amministrativo nel triennio 2017-2019 all’Asl di Benevento.

“Ringrazio Germano Perito per il prezioso e fattivo impegno profuso – conclude Pizzuti – e gli auguro un sincero in bocca al lupo per il nuovo inizio. Saluto con grandi aspettative l’arrivo dell’avvocato Di Biase, una professionista competente e attenta, che già conosce l’Azienda “Moscati” e che certamente darà il suo concreto contributo per portare avanti i tanti progetti in cantiere. La scelta di rinnovare la mia fiducia a Rosario Lanzetta, persona dalle spiccate doti umane e professionali, darà continuità al lavoro svolto fino a oggi, caratterizzato da una condivisione di intenti, grande sinergia e proficua collaborazione”.

Sanità in Campania, riunione con i nuovi direttori generali a Palazzo Santa Lucia

Sono stati convocati oggi a palazzo Santa Lucia, infine, tutti i Direttori generali delle aziende sanitarie e ospedaliere. Nel formulare l’augurio di buon lavoro, sono stati ribaditi gli obiettivi ai quali dovranno essere adeguate le attività delle Aziende, tenendo conto del periodo feriale e quindi anche della riduzione del personale.

Occorre garantire le prestazioni di emergenza, preparare un programma per la riduzione delle liste d’attesa, ed essere pronti in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico anche in caso di nuovi focolai Covid.

Occorre garantire prestazioni di laboratorio e di diagnostica incrementando l’offerta delle strutture pubbliche, dando atto che la stragrande maggioranza dei laboratori privati convenzionati sta garantendo prestazioni adeguate e di assoluta correttezza.

Rimane come obbligo generale, quello dell’assoluta trasparenza e correttezza amministrativa. Tutti i Direttori generali saranno valutati sulla base dei risultati prodotti al servizio dei cittadini della Campania.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità in Irpinia, nominati i nuovi direttori sanitario e amministrativo all'Asl di Avellino

AvellinoToday è in caricamento