rotate-mobile
Salute

"Noi per te, tu per la vita", nasce il coordinamento delle Amdos e Amos irpine

L'obiettivo del coordinamento è intensificare il rapporto con le istituzioni nell'interesse del malato oncologico

È stato presentato presso il Circolo della Stampa il coordinamento  delle Amdos e Amos irpine. Un punto di riferimento per la prevenzione e per chi lotta contro il tumore

"Le Amdos e Amos irpine vogliono presentarsi come interlocutore unico per intensificare il dialogo e la collaborazione con le istituzioni territoriali come l'Asl e gli ospedali avendo così una presenza maggiore nel percorso di cura e riabilitazione della donna e del malato oncologico. Partecipando, come abbiamo fatto negli ultimi dieci anni, alle politiche sanitarie e riducendo il distacco che talvolta si crea tra il cittadino e la struttura sanitaria - ha spiegato Angela Cresta, vicepresidente del coordinamento e presidente dell’Amos Paternopoli".

Al fianco del neo-coordinamento due presenze importanti che in questi anni si sono distinte per l'attenzione e il servizio meticoloso svolto a favore della battaglia contro il cancro. Parliamo del senologo Carlo Iannace, tra i più grandi promotori di iniziative per la prevenzione e dell'ex manager del Moscati, Pino Rosato, sotto la cui guida la struttura sanitaria è divenuta un polo d'eccellenza oncologica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Noi per te, tu per la vita", nasce il coordinamento delle Amdos e Amos irpine

AvellinoToday è in caricamento