menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I guanti possono aumentare il rischio di infezione, dietrofront dell'Oms

L’Oms non raccomanda l’uso di guanti da parte delle persone in comunità: utilizzarli potrebbe aumentare il rischio di infezione

Tutto e il contrario di tutto. Secondo le ultime dichiarazioni dell'Oms, i guanti non andrebbero utilizzati neanche al supermercato. Dopo averne imposto l'utilizzo negli alimentari, sugli autobus e nei negozi arriva il dietrofront dell'organizzazione Mondiale della Sanità, la quale ha spiegato che i dispositivi potrebbero aumentare il rischio di infezione, meglio invece utilizzare del gel igienizzante.

"L'Oms non raccomanda l'uso di  guanti da parte delle persone, in comunità. L'uso di guanti può"  infatti "aumentare il rischio di infezione, dal momento che può  portare alla auto-contaminazione o alla trasmissione ad altri quando si toccano le superfici contaminate e quindi il viso. Pertanto, in luoghi pubblici come i supermercati, oltre al  distanziamento fisico, l'Oms raccomanda l'installazione di  distributori di gel igienizzante per le mani all'ingresso e  all'uscita. Migliorando ampiamente le pratiche di igiene delle mani, i Paesi possono aiutare a prevenire la diffusione del nuovo  coronavirus", ribadisce l'Oms, che raccomanda comunque sempre di  "contattare le autorità locali sulle pratiche raccomandate nella  propria area".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento