menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giornata mondiale del rene, esami gratuiti all'Ospedale Moscati

In tutto il mondo, le persone si uniranno per celebrare la Giornata Mondiale del Rene il 14 Marzo 2019

L'Insufficienza Renale Cronica è al sesto posto fra le cause di morte a più rapida crescita 
Il numero di persone affette da patologie renali di vario tipo sono, ad oggi, oltre 850 milioni. L'Insufficienza Renale Cronica (IRC), nello specifico, è causa di almeno 2,4 milioni di decessi l'anno. L'Insufficienza Renale Acuta (IRA), una delle principali cause di IRC, colpisce oltre 13 milioni di persone a livello globale.

In occasione della Giornata Mondiale del Rene in tutto il mondo, le persone si uniranno per celebrare la prevenzione il 14 Marzo 2019.

'Anche il capoluogo partecipa all'inixiativa: l'AIDO Associazione Italiana per la Donazione degli Organi - in collaborazione con la Misericordia di Avellino, con l'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino e con il patrocinio del Centro Regionale Trapianti organizza l'esame gratuito delle urine.

L'esame è prenotabile dall'11 al 13 marzo p.v. dalle 9.00 alle 13.00 al numero telefonico 0825.35895 (Misericordia di Avellino). Il giorno 14 marzo, dalle 9.00 alle 13.00 presentarsi alla postazione A.I.D.O. presso la reception dell'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati per il prelievo e la raccolta di un campione di urine fresche. I referti degli esami praticati saranno inviati per posta o potranno essere ritirati presso la Misericordia di Avellino, a partire dal giorno 18 marzo 2019.Tutti coloro per i quali risulteranno necessari ulteriori accertamenti saranno invitati ad una visita specialistica gratuita presso l'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, 67enne deceduta al Moscati

  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, due anziani deceduti al Frangipane

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento