rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Salute

"Dona sangue dona la vita", l'iniziativa a via Palatucci

Appuntamento il 15 maggio dalle 8.00

Il 15 maggio dalle ore 8.00 presso la sede della Questura in via Palatucci si terrà l'iniziativa 'Dona Sangue, dona la vita' promossa da DonatoriNati.

Perché donare

Letteralmente donare il sangue significa dare la propria linfa vitale ad un’altra persona per tenerla in vita. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo a cui ognuno può attingere in caso di difficoltà, dal bambino all’anziano. Avere questo patrimonio è una garanzia per la salute di tutta la nazione.

Il sangue è un prodotto naturale indispensabile alla vita e non è riproducibile in alcun modo in laboratorio, per questo abbiamo bisogno di te, della tua donazione volontaria.

Donare il tuo sangue al prossimo è l’unico modo per salvare più vite. Inoltre, chi dona il sangue periodicamente controlla la sua salute con visite costanti e attraverso esami, in modo gratuito e nel rispetto assoluto della privacy.

Donare il sangue è veloce, indolore e sicuro in quanto vengono rispettate le normative nazionali e utilizzati materiali monouso. Nel nostro corpo il sangue è rinnovabile, quindi si può donare periodicamente senza alcun danno.

Tutte le persone maggiorenni possono donare il sangue, non bisogna avere doti particolari, basta essere in salute ed avere a cuore la vita degli altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dona sangue dona la vita", l'iniziativa a via Palatucci

AvellinoToday è in caricamento