rotate-mobile
Salute

Covid, il test rapido arriva nei supermercati: ecco quando e il costo

Dovrebbe essere disponibile a partire dalla prima settimana di maggio, costare tra i 6 e gli 8 euro circa e permettere in 15 minuti di avere l’esito

Un nuovo kit antigenico acquistabile nei supermercati. Dovrebbe essere disponibile a partire dalla prima settimana di maggio, costare tra i 6 e gli 8 euro circa e permettere in 15 minuti di avere l’esito. Distribuito dal gruppo austriaco Technomed, è stato inserito nell’elenco dei dispositivi medici da parte del ministero della Salute, classificazione che ne consente la vendita nei supermercati, nei negozi e presso tutte quelle attività commerciali che decideranno di proporlo al pubblico.

Si tratta, come spiega un articolo del “Corriere della Sera”, di un test rapido che potrà permettere alle persone di poter uscire o anche solo di frequentare familiari o amici, basandosi su un prodotto di cui, fino ad oggi, si poteva usufruire solamente recandosi in farmacia o dopo avere acquistato un kit online. Per eseguire il test in totale autonomia, servirà osservare con scrupolo le istruzioni sull’utilizzo contenute nel kit del tampone e quelle relative alla fiala con soluzione di estrazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, il test rapido arriva nei supermercati: ecco quando e il costo

AvellinoToday è in caricamento