Ristorante

O' Pagliarone

  • € 20

Contatti

Orari

dalle ore 12 alle 15 - dalle ore 19 alle ore 23

Caratteristiche

  • Accesso Disabili
  • Aperto a pranzo
  • Parcheggio interno
Mappa
Via Campi, 3 · Monteforte Irpino

“Vengo da Monteforte Irpino”. 

“Dove si trova precisamente?”.

“Dove c’è il Ristorante O’ Pagliarone”. 

“Ah ho capito. Il mitico Tonino!”. 

Ecco. Negli anni in cui non esisteva il Tom-Tom, negli anni in cui lo smartphone non ti diceva il percorso più breve per raggiungere Monteforte, negli anni in cui di domenica circa mille persone riempivano le sale,  il Ristorante O’ Pagliarone era la “bussola”. 

Una storia, che è andata di pari passo con la vita di Antonio Di Somma, per tutti “Tonino O’Pagliarone”. Un visionario della ristorazione irpina e campana. Un punto di riferimento per tutti coloro che negli anni hanno provato ad intraprendere il suo percorso. 

Negli anni cinquanta la famiglia Di Somma partì proprio da quel “Pagliarone”, che poi negli decenni successivi, grazie a Tonino, è diventato il ristorante più importante della Campania.  

Luogo di incontro per i politici più influenti d’Italia, per attori e cantanti nazionali ed internazionali. Immancabile la foto con Tonino, il quale negli anni ha creato un vero e proprio museo tra le mura del suo “Pagliarone”. Una storia fatta di vette incredibili, e di sofferenza. Quella sofferenza che è coincisa con la perdita del deus ex machina. Rimane un’eredità infinita, quella di Tonino, che oggi i figli stanno ri-portando avanti con impegno, rispetto e tanti sacrifici. 

Nell’antica location di via Campi a Monteforte Irpino i figli di Tonino hanno riaperto i battenti presentando ai clienti un menù tradizionale, con tratti innovativi. Immancabili le “Penne alla Pagliarone”, così come il ricco antipasto e le specialità alla brace. Novità assoluta la pizza. Direttamente dalla tradizione napoletana, con pizzaiolo pluripremiato, è partita la nuova sfida del Pagliarone che da oggi, alle pietanze tradizionali irpine, affianca anche la vera pizza napoletana. 

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AvellinoToday è in caricamento