Un po' d'Irpinia a Barcellona: conoscete la pizzeria “Bellebuon” di Danilo Di Monaco?

Danilo, 40enne avellinese, viene da una famiglia di commercianti da sempre collocati in Corso Vittorio Emanuele (il mitico Piovan & Milan) sito poco prima del Bar Diana

Un po' d'Irpinia a Barcellona. La città catalana, infatti, propone il ristorante pizzeria “Bellebuon”. La pizzeria in auge è una tappa praticamente obbligata per gli italiani che vogliono conoscere la Spagna senza abbandonare le tradizioni nostrane e per gli spagnoli  che vogliono assaporare una fetta di paradiso. Ovviamente, si sa, il turista italiano, dopo qualche giorno all'estero, è irrimediabilmente colto dalla saudade da pizza. Trovandosi all'estero, il rischio delusione è dietro l'angolo.  

A questo pone rimedio la pizzeria di Danilo Di Monaco, 40enne avellinese. Di Monaco viene da una famiglia di commercianti da sempre collocati in Corso Vittorio Emanuele (il Piovan & Milan) sito poco prima del Bar Diana.  

Danilo porta i sapori della nostra terra in giro per il mondo e, con la sua voglia di fare, è divenuto un punto fermo per la ristorazione catalana. La prova vivente che, con la giusta idea, il successo può divenire una realtà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Clan Partenio, ecco chi sono gli avvocati perquisiti in data odierna

  • Ragazzo giovanissimo si lancia dal Ponte della Ferriera

  • Migliori bar di Avellino, ecco la "Top Ten" di novembre 2019

  • Nuovo Clan Partenio, vent'anni di turbativa d'asta: si stringe il cerchio

  • Si lancia dal Ponte della Ferriera, le condizioni del 13enne

  • Giù dal Ponte della Ferriera, gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del 13enne

Torna su
AvellinoToday è in caricamento