Ristorante

Gastronomo

  • € 35

Orari

domenica sera – mercoledì intera giornata

Caratteristiche

  • Aperto a pranzo
  • Parcheggio interno
  • Prenotazione consigliata
Mappa
Frazione Ponteromito S.S. 164 · Montemarano

In località Ponteromito, nella parte della frazione appartenente al Comune di Montemarano e più precisamente sulla strada che collega la stessa frazione alla Strada Statale Ofantina si trova il ristorante Il Gastronomo. 
Tale ristorante, che risulta essere sicuramente uno dei più rinomati dell’Irpinia, è gestito sin dal 1908 dalla famiglia Pisaniello. 
La struttura, formata da due sale, è capace di accogliere 130 coperti a cui vanno ad aggiungersi, in estate, ulteriori 20 coperti ospitati nel porticato in legno antistante. Le sale del ristorante sono dotate di aria condizionata e la struttura gode di un ampio parcheggio. 
La cucina propone i piatti della tradizione opportunamente innovati e reinterpretati. Squisita è la pasta fatta in casa (ravioli, maccaronara e cavatelli) a base di funghi porcini o del tartufo nero di Bagnoli Irpino. Ottime le portate alla brace sottolineando una magnifica fiorentina di chianina. Infine da ricordare è l’eccellente cantina fornita dei migliori vini campani ( Taurasi, Fiano di Avellino e Greco di Tufo) e nazionali (Barolo Gaia, Brunello di Montalcino e Amarone di Valpolicella). 

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AvellinoToday è in caricamento