rotate-mobile
Politica

Ciampi: "La giunta non si tocca"

Il sindaco di Avellino Vincenzo Ciampi ricorda sul suo profilo Facebook che "le linee programmatiche sono una prerogativa del sindaco"

"Aprire alle linee programmatiche, come ho fatto giovedì in consiglio comunale, non vuol dire dar vita ad un rimpasto in giunta, non vuol dire essere pronti a trattare su nomi e poltrone”.

“Noi siamo disposti, invece, a ragionare sulle proposte, le idee ed i suggerimenti che consentano di amministrare Avellino nell’interesse di tutti, con l’apporto di tutti, ma nella massima trasparenza. Apriamo sul programma, non su altro”.

Il sindaco di Avellino Vincenzo Ciampi ricorda sul suo profilo Facebook che “le linee programmatiche sono una prerogativa del sindaco che, autonomamente, può anche decidere di rivederle per avere una massima condivisione. Non capisco cosa c’entrino in tutto questo gli assessori: loro non si toccano. Eppure ho letto sui giornali che si parla di azzeramento della giunta. A questo punto mi chiedo cosa significhi ciò. Forse si vuol entrare nel merito della composizione dell’esecutivo? Qualcuno è pronto a riscrivere con noi le linee programmatiche soltanto in cambio di qualcosa, di un posto al sole? Se fosse realmente così, ci troveremo di fronte al solito e vecchio modo di fare politica: io do una cosa a te, tu dai una cosa a me. Noi siamo lontani anni luce da tutto questo e andremo avanti per la nostra strada in piena autonomia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampi: "La giunta non si tocca"

AvellinoToday è in caricamento