menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Udc, congresso regionale ad inizio novembre

"Si tratta di un passaggio importante per il nostro partito - commenta l'onorevole Giuseppe De Mita, commissario regionale dell'Udc Campania e vicesegretario nazionale"

E’ stata convocata per sabato, 5 novembre, presso Città della Scienza di Napoli (Sala Newton – via Coroglio 57/104) l’Assemblea Regionale degli iscritti dell’Udc della Campania. Il passaggio congressuale servirà per l’elezione dei delegati al Congresso Nazionale dell’Unione di Cento e per il rinnovo degli organi statutari, a cominciare dal segretario regionale.  Il Congresso Regionale si svolge in seguito al tesseramento straordinario che si è svolto nei primi mesi dell’anno.

In Campania, nel mese di novembre, si provvederà, inoltre, alla celebrazione delle Assemblee Provinciali che pure sono state convocate.

«Si tratta di un passaggio importante per il nostro partito – commenta l’onorevole Giuseppe De Mita, commissario regionale dell’Udc Campania e vicesegretario nazionale – dopo il tesseramento dei mesi scorsi che ha fatto registrare un esito positivo, soprattutto per la Campania. Si apre così la stagione dei congressi che interessa la nostra Regione insieme a tutte le altre per arrivare alla celebrazione dell’assise nazionale. Si tratta di una fase rilevante non solo per la possibilità di rinnovare un gruppo dirigente pienamente legittimato dal consenso degli iscritti, ma anche per definire ulteriormente la linea politica e la prospettiva che intendiamo darci. Dopo il referendum del 4 dicembre, rispetto al quale come Udc abbiamo assunto una posizione netta, si aprirà una fase di ricognizione e ricostruzione dell’equilibrio politico nazionale rispetto alla quale non potremo farci trovare impreparati».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento