rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Terra Nuova in merito alla Piscina Comunale di Pratola Serra: "Così fan tutte..."

La nota del Gruppo consiliare Terra Nuova in merito alla Piscina Comunale di Pratola Serra (Av)

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Gruppo consiliare Terra Nuova in merito alla Piscina Comunale di Pratola Serra (Av): 

Apprendiamo dall’albo pretorio on line del Comune di Pratola Serra che, con Determinazione del Settore IV Tecnico – Manutenzione, Patrimonio, LL. PP. Programmazione, Edilizia Scolastica n° 36 del 30/12/2022 pubblicata il 10/01/2023, si procedeva all’affidamento diretto, alla società di Ingegneria ZIGARELLA Srl, con sede in Mercogliano (Av), l’incarico professionale per l’elaborazione di un Progetto di fattibilità tecnico economica per la Riqualificazione ed Adeguamento della Piscina Comunale di Pratola Serra, per un importo pari ad € 20.940,89, contributo assegnato dal Governo per la “Ripartizione del Fondo per la progettazione territoriale ”.

Il Responsabile del Settore IV, Arch. Pasquale Capone, nella determina citata, richiama la Deliberazione Commissariale con i poteri di Giunta n° 93 del 24/10/2022 con la quale i Commissari avevano devoluto questo contributo alla progettazione per la “Riqualificazione ed Adeguamento della PISCINA comunale sita in via Saudelle”.

La cosa strana è che nessun invito a nessun professionista, men che meno Pratolano, è stato inviato.

Nella Determina in questione si dichiara esplicitamente che la società ZIGARELLA s.r.l. si è AUTOCANDIDATA alla progettazione attraverso una PEC del 17/12/2022 (SABATO, con uffici comunali chiusi) acquisita al protocollo dell’ente al numero 8580.

Si dichiara, inoltre, che la società in questione possiede i requisiti tecnici e professionali per l’elaborazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per la “Riqualificazione ed Adeguamento della PISCINA comunale sita in via Saudelle”.

Fermo restando che non contestiamo la correttezza dell’affidamento, poniamo delle domande al Sindaco, alla luce della Trasparenza, Legalità e dalla volontà di premiare le eccellenze del nostro paese, tanto sbandierate in campagna elettorale e da 15 anni a questa parte:

  • Come mai non è stato prodotto nessun avviso e non è stato invitato nessun professionista, men che meno di Pratola Serra?

  • Come mai la Società Zigarella srl si è AUTOCANDIDATA, non essendo stato pubblicato alcun avviso che stabilisse tempi e modalità di partecipazione?

  • Nessun professionista di Pratola Serra (Ingegnere o Architetto) possiede i requisiti tecnici e professionali per l’elaborazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per la “Riqualificazione ed Adeguamento della PISCINA comunale sita in via Saudelle”?

Attendiamo fiduciosi le dovute risposte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra Nuova in merito alla Piscina Comunale di Pratola Serra: "Così fan tutte..."

AvellinoToday è in caricamento