menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Interventi alle strade in Baronia: Provincia investe un milione di euro

I sindaci di Carife, Castel Baronia, Flumeri, San Nicola Baronia, San Sossio Baronia, Scampitella, Trevico, Vallata e Vallesaccarda hanno sottoscritto a Palazzo Caracciolo l'accordo

Protocollo d’intesa tra la Provincia e i Comuni della Baronia per la messa in sicurezza delle arterie provinciali della zona. Il presidente Domenico Gambacorta e i sindaci di Carife, Castel Baronia, Flumeri, San Nicola Baronia, San Sossio Baronia, Scampitella, Trevico, Vallata e Vallesaccarda hanno sottoscritto a Palazzo Caracciolo l’accordo per il miglioramento, l’adeguamento, la riqualificazione e la messa in sicurezza delle Strade Provinciali ex SS 91 tratto Vallata Carife-Castel Baronia San Nicola Baronia-bivio Sella Coppola (SP 79 e SP 86)-Flumeri-TreTorri; SP 258; SP 281; SP 151; SP 203; SP 79; SP 86; SP 144; ex SS 91 bis tratto Scampitella-Vallata.

L’Ente di Palazzo Caracciolo ha previsto un investimento complessivo per gli interventi su queste arterie pari a un milione di euro. Nel protocollo in auge si stabilisce che la Provincia di Avellino dà facoltà al Comune di Trevico (capofila dei Comuni della Baronia) ad eseguire progettazioni e assurgere a Responsabile dell’attuazione degli interventi (Soggetto Beneficiario di finanziamenti e Soggetto Attuatore di interventi) sui tratti delle strade interessate dal piano.

Il Comune capofila dovrà redigere il Progetto Definitivo/Esecutivo modulato sull’intervento complessivo. Il progetto deve essere integrato in un sistema a rete per la fruizione della viabilità su scala territoriale.

La Provincia di Avellino, che assumerà il coordinamento delle attività di gestione e di controllo, da tempo sta attuando progetti e programmi di intervento sulla viabilità provinciale, allo scopo di migliorare i collegamenti tra i centri periferici e le principali arterie stradali e autostradali, sia singolarmente, sia in coordinamento con le Amministrazioni Comunali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento