rotate-mobile
Politica San Nicola Baronia

Interventi alle strade in Baronia: Provincia investe un milione di euro

I sindaci di Carife, Castel Baronia, Flumeri, San Nicola Baronia, San Sossio Baronia, Scampitella, Trevico, Vallata e Vallesaccarda hanno sottoscritto a Palazzo Caracciolo l'accordo

Protocollo d’intesa tra la Provincia e i Comuni della Baronia per la messa in sicurezza delle arterie provinciali della zona. Il presidente Domenico Gambacorta e i sindaci di Carife, Castel Baronia, Flumeri, San Nicola Baronia, San Sossio Baronia, Scampitella, Trevico, Vallata e Vallesaccarda hanno sottoscritto a Palazzo Caracciolo l’accordo per il miglioramento, l’adeguamento, la riqualificazione e la messa in sicurezza delle Strade Provinciali ex SS 91 tratto Vallata Carife-Castel Baronia San Nicola Baronia-bivio Sella Coppola (SP 79 e SP 86)-Flumeri-TreTorri; SP 258; SP 281; SP 151; SP 203; SP 79; SP 86; SP 144; ex SS 91 bis tratto Scampitella-Vallata.

L’Ente di Palazzo Caracciolo ha previsto un investimento complessivo per gli interventi su queste arterie pari a un milione di euro. Nel protocollo in auge si stabilisce che la Provincia di Avellino dà facoltà al Comune di Trevico (capofila dei Comuni della Baronia) ad eseguire progettazioni e assurgere a Responsabile dell’attuazione degli interventi (Soggetto Beneficiario di finanziamenti e Soggetto Attuatore di interventi) sui tratti delle strade interessate dal piano.

Il Comune capofila dovrà redigere il Progetto Definitivo/Esecutivo modulato sull’intervento complessivo. Il progetto deve essere integrato in un sistema a rete per la fruizione della viabilità su scala territoriale.

La Provincia di Avellino, che assumerà il coordinamento delle attività di gestione e di controllo, da tempo sta attuando progetti e programmi di intervento sulla viabilità provinciale, allo scopo di migliorare i collegamenti tra i centri periferici e le principali arterie stradali e autostradali, sia singolarmente, sia in coordinamento con le Amministrazioni Comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi alle strade in Baronia: Provincia investe un milione di euro

AvellinoToday è in caricamento