rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Monteverde

Spettacolo dell'acqua, tre sindaci soddisfatti: "Petracca ci è stato d'aiuto"

E’ quanto scrivono in una nota congiunta Giancarlo De Vito Sindaco di Aquilonia, Francesco Ricciardi Sindaco di Monteverde e Marcello Arminio Sindaco di Bisaccia

«La delibera di giunta regionale, appena approvata, ha definito il percorso per l’affidamento in concessione dei terreni demaniali che insistono sul lago San Pietro-Aquilaverde alle Amministrazioni Comunali di Monteverde – Aquilonia. Il grande risultato raggiunto consentirà di fare del “Grande Spettacolo dell’Acqua” un attrattore turistico rilevante anche in ottica di sviluppo economico e occupazionale del territorio che ci accomuna.

La concessione dei terreni risolve rilevanti problematiche logistiche, economiche, e strutturali legate a tutte le attività di installazione e disinstallazione di tutto l’apparato altamente tecnologico che compongono lo spettacolo.

Di questo dobbiamo dare atto al Consigliere Regionale Maurizio Petracca di aver seguito con tenacia e competenza la vicenda, fino al raggiungimento del non facile risultato».

E’ quanto scrivono in una nota congiunta Giancarlo De Vito Sindaco di Aquilonia, Francesco Ricciardi Sindaco di Monteverde e Marcello Arminio Sindaco di Bisaccia.

«Già l’anno scorso - si legge ancora - abbiamo incontrato insieme a Petracca l’Assessore Regionale ai Fondi Europei Serena Angioli, alla quale abbiamo esposto in nostro progetto che consiste nel creare un percorso turistico stabile legato al Grande Spettacolo dell’Acqua”.

Per la realizzazione del progetto (Contratto di Lago) la questione dei terreni era prioritaria.

Averla affrontata con puntualità significa determinare un contesto nel quale ora è possibile operare in maniera concreta e non aleatoria. Siamo convinti che l’attrattiva dello spettacolo, unita ad alcune peculiarità proprie del nostro Territorio ed ad altri eventi, possano creare le condizioni favorevoli per un nuovo sviluppo che spezzi l’isolamento logistico e contribuisca a dare una prospettiva alle nostre comunità».

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo dell'acqua, tre sindaci soddisfatti: "Petracca ci è stato d'aiuto"

AvellinoToday è in caricamento