rotate-mobile
Politica

Avellino, Sindaco Festa: "Con questa opposizione governeremo per molti anni"

Sulle infiltrazioni d'acqua degli alloggi popolari di Via Tedesco: "Progetti e appalti fatti male venti anni fa"

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal Sindaco di Avellino, Gianluca Festa, presente alla conferenza stampa di Più Europa che si è svolta questa mattina al Circolo della Stampa di Avellino.

"Di Sapio ha fatto la scelta giusta"

Sull'ingresso del consigliere comunale Carmine Di Sapio nel partito Più Europa: "Credo che abbia effettuato la scelta giusta. In Più Europa potrà esprimere tutte le sue potenzialità ed impegnarsi nella difesa dei diritti civili. Per la maggioranza non cambia nulla. Ci rafforziamo e portiamo avanti il progetto che abbiamo condiviso due anni fa".

"Con questa opposizione governeremo per molti anni"

Sul Partito Democratico: "E' lacerato in minoranza perchè ormai non so quante contraddizioni si stiano sommando all'interno di quel gruppo consiliare. Il partito ha fatto una cortesia alla maggioranza perchè, avendo esclusi tutti dall'anagrafe del Pd, non c'è più il problema dell'appartenenza ai gruppi consiliari. Hanno risolto quello che poteva essere un dubbio. D'altrone, con questa opposizione, andremo avanti non solo per i prossimi due anni e mezzo ma anche per i successivi cinque. Speriamo che in minoranza continuino ad esserci questi esponenti". 

Alloggi di Via Tedesco

Sulle infiltrazioni d'acqua degli alloggi popolari di Via F. Tedesco, consegnati appena due mesi fa, il Primo Cittadino spiega: "Dai primi sopralluoghi sembrerebbe che ci sia un problema nel vano scala ma aspettiamo il responso dei funzionari che stamattina sono ritornati sul posto. C'è un problema di progettazione e di appalti fatti 20 anni fa. Mi sono trovato davanti a progetti fatti male e con lavori appaltati col 45% di ribasso. E' ovvio che il mio obiettivo era completare i lavori ma so che la qualità progettuale e, probabilmente, l'esecuzione dei lavori non sono quelle che pretendo" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, Sindaco Festa: "Con questa opposizione governeremo per molti anni"

AvellinoToday è in caricamento