rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Foti: "Dialogo con tutti, si gioca la partita dei finanziamenti europei"

Il primo cittadino ha di nuovo una squadra al suo fianco

Il sindaco di Avellino, Paolo Foti, dopo le nuove nomine in giunta e le riconferme annuncia: “Voglio ringraziare gli assessori uscenti per la dedizione e il proficuo lavoro svolto con gli assessori confermati e con quelli nuovi dovremo concentrarci da subito su quelle priorità che ho chiaramente delineato nel Consiglio Comunale del 5 settembre quando ho rivolto un chiaro appello all’Aula per aprire una nuova fase di dialogo e di risoluzione di alcune questioni che restano ancora irrisolte. I contrasti e i fraintendimenti che hanno animato gli ultimi mesi vanno assolutamente superati.

Abbiamo la responsabilità di governo che i cittadini ci hanno affidato e tocca a noi amministratori, ciascuno per le proprie competenze, contribuire alle questioni ancora aperte nel Capoluogo. La strada maestra, ne resto convinto, non può che essere quella del dialogo. Dialogo con i consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione, perché nei prossimi mesi la Città di Avellino con i progetti tesi ad intercettare i nuovi finanziamenti europei si giocherà gran parte del proprio futuro. E noi non possiamo permetterci di perdere questa occasione.

Siamo giunti a un punto cruciale di svolta soprattutto perché finalmente è divenuta concreta la possibilità di chiudere una pesante eredità che ci viene da un passato anche lontano e di programmare sul serio, liberi dai condizionamenti della continuità amministrativa, il futuro della nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foti: "Dialogo con tutti, si gioca la partita dei finanziamenti europei"

AvellinoToday è in caricamento