rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Sibilia, il parlamentare più produttivo dell'Irpinia - Sannio e del Movimento 5 Stelle in Campania

"Una bella soddisfazione per il territorio"

Per il quinto anno consecutivo Carlo Sibilia non solo si conferma il parlamentare più produttivo per l'Irpinia e il Sannio alla Camera dei deputati, ma risulta anche essere il deputato campano più produttivo per il Movimento 5 Stelle. E' quanto emerge dalla classifica annuale elaborata da Openpolis. Massima soddisfazione per il deputato pentastellato: "La classifica sviluppata secondo gli indici di produttività segna un trend interconnesso ad una serie di fattori, emblema dell'attività parlamentare dei deputati e dei senatori - sottolinea Sibilia - E' certamente una bella soddisfazione per il mio territorio per cui si è dato il massimo. In questi cinque anni, infatti, ho lavorato con immensa passione ed energia per superare le importanti ed ataviche problematiche che affliggono le nostre terre". E sul futuro Sibilia, attualmente impegnato in campagna elettorale in vista delle prossime elezioni, aggiunge: "C'è ancora tanto da fare: sono pronto a rimettere le mie forze al servizio delle nostre terre, che meritano trattamenti migliori rispetto a quelli che ricevuti in passato. Mi auguro di poter continuare ad essere, per il prossimo quinquennio, il parlamentare dell'Irpinia e del Sannio più produttivo ma non più all'opposizione, bensì al Governo del nostro Paese".
Intanto, domani mattina ( lunedì 19 febbraio ndr) i candidati del Movimento Cinque Stelle firmeranno un patto con i cittadini irpini e sanniti e ne chiederanno la sottoscrizione anche a tutti gli altri candidati degli altri partiti. La firma sarà apposta in occasione degli “Stati Generali dello Sport” organizzati dal Movimento Cinque Stelle, alle ore 10.45, al Palazzetto dello Sport di Avellino. Poco prima dell'iniziativa, Carlo Sibilia e gli altri candidati pentastellati lanceranno una sfida a tutti i competitors. Nel pomeriggio, alle 15.30, nel comitato elettorale di Danila De Lucia a Benevento (Vico Umberto 32), Sibilia ed i candidati del Sannio faranno lo stesso. 
Agli “Stati Generali dello Sport”, oltre ai candidati, sarà presente anche Simone Valente, responsabile nazionale per il Movimento Cinque Stelle del settore Sport. Una materia che Valente conosce bene, visto che lo sport agonistico ha rappresentato una fase molto importante della sua vita. Per quasi 20 anni ha praticato i campi da basket, prima da giocatore e poi da allenatore. Agli “Stati Generali” sono state invitate a partecipare tutte le associazioni sportive presenti in Irpinia. Sarà l'occasione per presentare anche il progetto “Distretto dello Sport” ideato dal Movimento Cinque Stelle per Irpinia e Sannio. 
Nel pomeriggio di lunedì, inoltre, proseguirà il Rally a bordo del fuoristrada che sta portando i candidati a girare le due province in lungo e in largo. Dopo il successo registrato domenica mattina a Montemarano e Bagnoli, i candidati si dirigeranno alla volta di Dentecane, Venticano e Mirabella Eclano.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sibilia, il parlamentare più produttivo dell'Irpinia - Sannio e del Movimento 5 Stelle in Campania

AvellinoToday è in caricamento