rotate-mobile
Politica Mercogliano

Seggio elettorale del Campanello, stop della Prefettura per lo spostamento alla chiesa dell’Assunta

Gli elettori del seggio numero 11, causa lavori in corso al centro polifunzionale di Torrette, dovranno recarsi a votare al plesso scolastico di Torelli

Gli elettori appartenenti al seggio numero 11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli e sarà a disposizione, per i giorni 8 e 9 giugno 2024, un servizio navetta gratuito al fine di consentire alle persone che ne hanno bisogno di raggiungere agevolmente il seggio elettorale. È quanto comunica il sindaco di Mercogliano Vittorio D'Alessio in merito allo spostamento del seggio elettorale ubicato in precedenza nel centro polifunzionale Campanello a Torrette di Mercogliano e che, per la tornata elettorale del prossimo giugno, causa lavori in corso, non potrà ospitare le operazioni di voto.

Una prima soluzione era stata individuata e approvata in giunta, trovando disponibilità nei locali parrocchiali in via Nazionale, alla quale però la Prefettura non ha dato il via libera. "La Sottocommissione Elettorale Circondariale di Avellino ha ritenuto che l’utilizzo di locali adiacenti al luogo di culto da noi indicato, la Parrocchia di Santa Maria Assunta, non fosse adeguato alla tipologia di attività da espletare", spiega il primo cittadino. 

"L’intervento, da oltre 2 milioni di euro, che stiamo realizzando al centro sociale Campanello è uno sguardo ad una città che finalmente ritrova il suo protagonismo - sottolinea D'Alessio, pronto a scendere di nuovo in campo alle prossime amministrative alla guida di "Io scelgo Mercogliano" -. Realizzare un’opera, con un finanziamento ottenuto, non comprende anche la possibilità di decidere quando farlo, ci sono dei tempi imposti. Non potevamo attendere prima le elezioni, poi l'estate e poi iniziare i lavori quando ci era comodo. Sono certo che anche stavolta i cittadini, per il bene della città, riusciranno a tollerare questo impercettibile cambiamento", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seggio elettorale del Campanello, stop della Prefettura per lo spostamento alla chiesa dell’Assunta

AvellinoToday è in caricamento