rotate-mobile
Politica Montoro

Scuole, i gruppi di maggioranza rispondono a Montoro Democratica: "Strumentalizzazione sulla riapertura"

La nota dei gruppi consiliari Agorà e Montoro è Libertà: "Da un lato, la minoranza approva e condivide all'unanimità tutte le iniziative della commissione sanità; dall'altro, finge di bocciarle per pura demagogia e sterile propagandismo"

A Montoro, irrompe la polemica sull'ultima nota emanata da Montoro Democratica. Nella giornata di ieri, infatti, il gruppo consiliare di minoranza aveva sollecitato la Giunta Comunale a emanare un'ordinanza di proroga della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Oggi, è arrivata la risposta dei gruppi consiliari di maggioranza "Agorà" e "Montoro e Libertà", che vi riportiamo nella nota seguente.

I gruppi consiliari “Agorà” e “Montoro e Libertà” hanno proposto e promosso, già da diversi giorni, la proroga della chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado sul territorio di Montoro.

Di concerto con il Sindaco, si è ritenuto di condividere la scelta nell'ambito della Commissione Sanità, allargata peraltro ai capigruppo, come richiesto e avvenuto già per altre decisioni relative alla gestione dell'emergenza che stiamo attraversando.

Con rammarico, dunque, prendiamo nota della strumentalizzazione politica attuata dal gruppo consiliare “Montoro Democratica” relativamente alla vicenda della riapertura delle scuole e, insieme, all'assenza di quel rispetto istituzionale necessario, ancor più in una situazione delicata come quella attuale.

Sottolineiamo, con dispiacere, l'arrogante ricerca di dare vita a comportamenti demagogici vanificando, così, ogni tentativo dell'amministrazione volto al desiderio di offrire all'intera comunità comunione di propositi e di indirizzi da parte di chi la rappresenta.
In conclusione, da un lato la minoranza approva e condivide all'unanimità tutte le iniziative della commissione sanità; dall'altro, nascondendosi in maniera subdola finge di bocciarle per pura demagogia e sterile propagandismo politico che in questa fase si trasforma in arrogante farsa a discapito del delicato momento sanitario che sta vivendo la nostra comunità.

Complimenti davvero!

I gruppi consiliari 
Agorà
Montoro è Libertà

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, i gruppi di maggioranza rispondono a Montoro Democratica: "Strumentalizzazione sulla riapertura"

AvellinoToday è in caricamento