rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Santaniello (Pd): "Elettrificare la linea ferroviaria irpina"

Inizia il tour della candidata del Partito Democratico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AvellinoToday

“Lavoreremo per migliorare la mobilità urbana e sub-urbana in attesa che si realizzi l’Alta capacità Napoli-Bari, un’opera strategica che consentirà di avere un collegamento diretto tra Tirreno e Adriatico in sole due ore”. E’ questo l’impegno assunto dalla capolista alle regionali del Pd irpino, Roberta Santaniello, a margine di un incontro elettorale.

“Il trasporto pubblico locale, negli ultimi anni, ha subito pesanti tagli che ha prodotto meno servizi per i cittadini e isolato intere comunità. L’Irpinia, con un’estensione di oltre 2 800 chilometri quadrati, e per la sua conformazione montana non può che legare, ancora, la propria mobilità alla gomma. Trasporto che risulta essenziale e strategico anche per i comuni del perimetro conurbato alla città capoluogo che contiamo di potenziare con investimenti su automezzi ecologici”, ha spiegato la presidente del Pd Irpino che ha anche annunciato che si farà promotrice di iniziative, nel prossimo Consiglio regionale, per valorizzare le tratte ferroviarie delle aree interne della Campania.

“La prossima Amministrazione di Palazzo Santa Lucia, guidata da Vincenzo De Luca, non potrà che verificare la possibilità di elettrificare le reti ferroviarie Avellino-Benevento e Avellino-Cancello, linee strategiche di comunicazione per pendolari e studenti universitari. L’Amministrazione regionale guidata da Caldoro, è evidente, che ha rinunciato ad elaborare una proposta di sviluppo per le aree interne. Le sollecitazioni che arrivano dal Presidente di Confindustria, Sabino Basso, saranno valutate ed inserite ben in evidenza nell’agenda politica del Partito Democratico”.

Intanto, proseguono gli incontri e le iniziative della capolista al Consiglio regionale del Pd irpino, Roberta Santaniello. La candidata farà tappa in diversi comuni irpini,  tra i quali Cesinali, Atripalda, Aiello Del Sabato e Grottolella, per incontrare cittadini, amministratori e dirigenti dei circoli Pd.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santaniello (Pd): "Elettrificare la linea ferroviaria irpina"

AvellinoToday è in caricamento