rotate-mobile
Politica

Santa Paolina, Ricciardelli: "Nessun diniego per la costituzione del gruppo PD, ma occorre rispettare le regole"

Il primo cittadino del comune irpino: "Aspetto ancora la comunicazione del commissario provinciale"

"Vorrei che fosse chiaro a tutti che non c'è stato, non c'è e non ci sarà mai alcun diniego da parte mia alla richiesta di costituzione di un gruppo consiliare che si richiama ufficialmente ad un partito. Ma trattandosi di un'istituzione - il Consiglio comunale, appunto - occorre che ci sia da parte di tutti il pieno rispetto delle procedure e dei regolamenti che ne disciplinano il funzionamento".

"Nel caso specifico della richiesta di costituzione di un gruppo del Partito Democratico, come ho detto ieri in consiglio, occorre acquisire una comunicazione ufficiale da parte del vertice provinciale di detto soggetto politico. Proprio perché volevo agevolare la nascita del gruppo consiliare, mi sono premurato di interloquire con l'attuale commissario del PD, il quale non solo mi ha informato di non aver ricevuto alcuna richiesta di costituzione di gruppo da parte di nostri consiglieri comunali, ma mi ha anche sottolineato che "le richieste che dovessero arrivare in questi giorni le valuteremo dopo il congresso". Per quanto mi riguarda, pertanto, sono pronto ad autorizzare la costituzione del gruppo PD, però non appena avrò ricevuto la comunicazione del Commissario provinciale o di chi esercita la funzione di Segretario provinciale. Nessun diniego, dunque, ma solo una verifica opportuna e necessaria".

"In conclusione vorrei evidenziare che la nostra è una compagine amministrativa di centrosinistra: lavoriamo da sempre a questo progetto e continueremo a farlo con determinazione. Non può che farci piacere, pertanto, se il Consiglio comunale si connota ulteriormente in questa direzione con l'arrivo di chi in passato ha percorso altre strade. Sono stato e rimango aperto ad un confronto costruttivo e leale con tutti i partiti nell'interesse della comunità di Santa Paolina e dei santapaolinari".

Così il Sindaco di Santa Paolina, Rino Ricciardelli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Paolina, Ricciardelli: "Nessun diniego per la costituzione del gruppo PD, ma occorre rispettare le regole"

AvellinoToday è in caricamento