rotate-mobile
Politica

Sanità, Alaia: "De Luca commissario? Necessario per le aree interne"

"La Campania deve essere messa nelle condizioni di recuperare il tempo perso"

"La sanità campana ha bisogno di una guida che non solo continui a mettere in ordine i conti delle nostre aziende sanitarie, ma che al contempo sappia completare la loro riorganizzazione per offrire ai campani servizi sempre più efficienti e corrispondenti alle specificità dei territori, in particolare delle aree interne. È auspicabile, pertanto, che il Governo provveda rapidamente a nominare il Presidente De Luca nuovo commissario della sanità in Campania." Lo afferma Enzo Alaia, vice presidente della Commissione sanità del Consiglio regionale.

"La Campania - aggiunge Alaia - deve essere messa nelle condizioni di recuperare il tempo perso e di riparare a quei tanti errori del passato che hanno danneggiato il nostro servizio sanitario. Con la Regione a guida De Luca sono stati ulteriormente risanati i conti e compiuti altri passi in avanti per quanto riguarda i livelli essenziali di assistenza. C'è altro lavoro da fare e la nomina del Presidente De Luca servirà ad assicurare l'attuazione di quel cambiamento reclamato a gran vice dai cittadini."

"L' auspicio, dunque, è che si possa uscire presto dal commissariamento e che venga ridata alla Regione la piena responsabilità della gestione del settore sanità in Campania. Chi strumentalmente già annuncia barricate contro la nomina di De Luca  - chiude Alaia - poco sa di ciò che significa farsi carico dei problemi della nostra gente e di amministrare la cosa pubblica." 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Alaia: "De Luca commissario? Necessario per le aree interne"

AvellinoToday è in caricamento