rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Aula ancora una volta deserta, salta il Consiglio su Politiche Sociali e Piscina

Tutte le decisioni sono rinviate a domani ma, appare scontato dirlo, la maggioranza dovrà presentarsi in Aula

Nella giornata di oggi, il consiglio comunale di Avellino avrebbe dovuto trattare la questione relativa alla piscina comunale e le politiche sociali e abitative. Non è avvenuto nulla di tutto ciò perché, in Aula, erano presenti soltanto Massimiliano Miro, Barbara Matetich, Gerardo Bilotta, Gianluca Festa e Nicola Poppa.

Tutte le decisioni sono rinviate a domani ma, appare scontato dirlo, la maggioranza dovrà presentarsi in Aula.

Dino Preziosi non ha lesinato una frecciata ironica:

“Non sono affatto meravigliato, la maggioranza fa saltare i consigli quando si deve approvare il Bilancio, figuriamoci se non lo fa su temi presentati dall’opposizione”.

A richiedere la seduta odierna, infatti, sono stati i gruppi di minoranza:

“Oggi si doveva parlare di cose serie quali la piscina comunale e di unità immobiliari, che il Comune dà in uso e in gestione, ma che non vengono utilizzate per scopi non proprio istituzionali”.

Sulle politiche abitative, l’opposizione aveva intenzione di conoscere le intenzioni dell’amministrazione in merito agli sfratti degli abusivi:

“Ci avviciniamo a due campagne elettorali, quindi sarebbe stato bello discutere su come effettuare gli sfratti degli abusivi, che rendono voti, e dare legittima aspirazione a chi sta nelle graduatorie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aula ancora una volta deserta, salta il Consiglio su Politiche Sociali e Piscina

AvellinoToday è in caricamento