rotate-mobile
Politica

Rotondi e Cirielli in coro: "Questo Governo ha un programma decennale"

L'occasione è stata propizia per toccare molteplici argomenti della politica locale e nazionale

Nella giornata di oggi, l’Onorevole Gianfranco Rotondi e l’Onorevole Edmondo Cirielli hanno pubblicamente ringraziato le elettrici e gli elettori del collegio di Avellino. L'incontro è avvenuto al Viva Hotel, in Via Circumvallazione. L'occasione è stata propizia per toccare molteplici argomenti della politica locale e nazionale. 

"La Campania è in condizioni pietose, occorre piano strategico"

"Ci sono persone esperte, tecnici che agiranno sotto il coordinamento del presidente Meloni", afferma l'onorevole Edmondo Cirielli che, stando a quanto si apprende,   è in odore di viceministero agli esteri. Lui, intanto, non smentisce e attende notizie dal primo Consiglio dei Ministri, in programma lunedì. "Ovviamente io metterei in evidenza il grande spessore dei rappresentanti campani. Questo è un segnale forte anche per il Sud. Abbiamo grande fiducia. Servono infrastrutture e un intervento per incentivare il lavoro. Deve convenire agli imprenditori assumere. Togliere il Reddito di Cittadinanza serve proprio a questo. La Regione Campania è in condizioni pietose, a cominciare dalla Sanità. Ci troviamo davanti ad abusi politici spaventosi da parte di De Luca. Basterebbero poche idee strategiche". 

"Il Governo deve intestarsi una proposta interna per affrontare lo spopolamento delle aree interne. Penso che si debba fare una riflessione seria. La Meloni ha miscelato delle esperienze professionali eccellenti. Il Governo può fare bene e a lungo. Il Centrodestra deve essere un luogo costante di confronto e, secondo me, potrà fare anche dieci anni di Governo. Un programma di trasformazione importante come, se vogliamo, ha fatto la Merkel". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotondi e Cirielli in coro: "Questo Governo ha un programma decennale"

AvellinoToday è in caricamento